ho scaricato una distribuzione dal sito http://fedora.redhat.com.
Ma non riesco ad avviare l'installazione!!!![]()
Dal bios,devi attivare l'opzione del boot da cd.Originariamente inviato da Mr. Flash
Aspetta,che arrivi qualcun'altro,e te lo spieghi meglio.![]()
hai controllato che l'iso era integre (con md5sum)?
hai masterizzato correttamente l'iso?
possono essere molte le cause...![]()
prova a postare passo passo cosa hai fatto.
![]()
per prima cosa ho scaricato l'iso. Poi ho estratto i file e li ho messi tutti sul cd. in seguito ho cambiato l'impostazione del bios mettendo E(ke è il mio lettore cd) come prima lettera nel boot.
Dopo ho messo il cd nel lettore e ho riavvito il computer...ma nn mi succede niente, arrivo a windows.![]()
Cosa intendi con "ho estratto i file" ?Originariamente inviato da Mr. Flash
per prima cosa ho scaricato l'iso. Poi ho estratto i file e li ho messi tutti sul cd. in seguito ho cambiato l'impostazione del bios mettendo E(ke è il mio lettore cd) come prima lettera nel boot.
Dopo ho messo il cd nel lettore e ho riavvito il computer...ma nn mi succede niente, arrivo a windows.![]()
Devi masterizzare l'iso senza toccarla, devi usare l'opzione burn iso del tuo programma di masterizzazione.
intendevo dire che ho scaricato da internet il file .iso, poi l'ho diszippato e ho messo tutti i file in un cd con l'opzione burn iso.
cmq adeso sn mezzo passo avanti rispetto a prima. da windows ho fatto un floppy di avvio seguendo questo percorso:
d(cd-rom)/dosutils/rawwritewin.exe
Dopo ho inserito contemporaneamente il floppy di avvio e il 1° cd mandrake nei rispettivi lettori e una volta riavviato il computer entro nell'installazione.
Il mio problema adesso è che nn appena mi spunta la schermata del setup, nn mi riconosce il cd e mi dice di inserire quello giusto.
Ma il cd che ho inserito è quello vero, è il primo cd della mandrake 10!!!![]()
Difatti ha ragione lui mica te.Originariamente inviato da Mr. Flash
intendevo dire che ho scaricato da internet il file .iso, poi l'ho diszippato e ho messo tutti i file in un cd con l'opzione burn iso.
cmq adeso sn mezzo passo avanti rispetto a prima. da windows ho fatto un floppy di avvio seguendo questo percorso:
d(cd-rom)/dosutils/rawwritewin.exe
Dopo ho inserito contemporaneamente il floppy di avvio e il 1° cd mandrake nei rispettivi lettori e una volta riavviato il computer entro nell'installazione.
Il mio problema adesso è che nn appena mi spunta la schermata del setup, nn mi riconosce il cd e mi dice di inserire quello giusto.
Ma il cd che ho inserito è quello vero, è il primo cd della mandrake 10!!!![]()
Rifai il cdrom , non devi scompattare il filo iso .
DEvi mastaerizzarlo così com'è con l'opzione 'Copia immagine iso9660'
Così non lo installerai mai.
io l'ho scompattato poichè in altre distribuzioni di linux di cui mi hanno dato i cd, in ogni cd nn c'era un unico iso, ma i vari file.
cmq adesso c riprovo e poi vi faccio sapere.![]()
quando masterizzi un iso con l'opzione ¨burn image/scrivi immagine" poi sul cd trovi i file...