Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di d-force

Problemi con script 'mailto'

Ciao a tutti!

Ho realizzato un sito, dove in ogni pagina ho inserito il mio indirizzo e.mail come segue:

<font color="#FFFFFF">webmaster@miosito.com</font>

Ora lo stesso script da alcune pagine invia la e.mail e da altre no... :master:

Come può essere possibile? Vi è mai accauta una cosa del genere?

Grazie per il vostro aiuto...

d-force

Utente di HTML.it
    Dipende dal client, se il client di posta è impostato, bene, lo invia, altrimenti nada

Originariamente inviato da Dennis
    Dipende dal client, se il client di posta è impostato, bene, lo invia, altrimenti nada
    Da dove si vede...? :master: Il Client?

se a volte le manda e altre no, secondo me non dipende dal client e-mail.

Originariamente inviato da var
    se a volte le manda e altre no, secondo me non dipende dal client e-mail.
    Da che può dipendere Var?

Ci divento matto

Non saranno mica le solite Norton Internet Security che hanno rotto le scatole durante la realizzazione del sito????

Utente di HTML.it
    Riformulo la risposta di Dennis (immagino che ora sia a scuola ad imparare lo svedese):

Se la cosa succede in browser diversi, potrebbe essere che in qualche client (il PC con cui guardi la pagina) il programma di mail non e` impostato correttamente, quindi non puo` inviare la e-mail.

Io non condivido l'interpretazione data da Dennis alla tua richiesta (sembrerebbe che il problema si presenti in qualche pagina guardata con lo stesso browser).

Ci sono dei tag da eliminare (i <font>, </font>), che potrebbero creare problemi in qualche browser, ma non credo che anche questo sia il problema.

Piuttosto il carattere @ non puo` essere usato, e va invece sostituito dall'entita` &amp;at; (non sono sicurissimo della sintassi).

Comunque il tutto non spiega perche` a volte va e a volte no, per cui dovresti cercare la causa in qualche altra feature della pagina (ad esempio controlla se il DOCTYPE e` uguale per tutte le pagine).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao Mich_

Grazie infinite per la tua risposta molto tecnica e competente!

Allora, ti tico il test che ho fatto.

C'erano delle pag da cui l'email arrivava e altre no. Da quelle da cui arrivava, ho copiato l'html 'mailto..ecc...' nelle pagine da cui l'email non arrivava.

Risultato=ora le e.mail arrivano (e senza aver cambiato una virgola, ma solo copiando l'html da quelle buone).

Non so cosa sia successo, ma comunque non mi fido molto in futuro...

Tu che proponi...?

Ah, dimenticavo, il tag DOCtype non ce l'ho. Come del resto in altri miei siti, ma le e.mail mi arrivano...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mich_
    Riformulo la risposta di Dennis (immagino che ora sia a scuola ad imparare lo svedese):

Se la cosa succede in browser diversi, potrebbe essere che in qualche client (il PC con cui guardi la pagina) il programma di mail non e` impostato correttamente, quindi non puo` inviare la e-mail.

Io non condivido l'interpretazione data da Dennis alla tua richiesta (sembrerebbe che il problema si presenti in qualche pagina guardata con lo stesso browser).

Ci sono dei tag da eliminare (i <font>, </font>), che potrebbero creare problemi in qualche browser, ma non credo che anche questo sia il problema.

Piuttosto il carattere @ non puo` essere usato, e va invece sostituito dall'entita` &amp;at; (non sono sicurissimo della sintassi).

Comunque il tutto non spiega perche` a volte va e a volte no, per cui dovresti cercare la causa in qualche altra feature della pagina (ad esempio controlla se il DOCTYPE e` uguale per tutte le pagine).
    Eheh, inizio oggi a studiare svedese a scuola, ma perfortuna oggi si fa solo la presentazione... alle 14.20 davanti a non so quanti studenti devo presentarmi in svedese...

Tornando in topic, la mia interpretazione era questa:

Ho messo su una pagina con il mailto, la ho provata sul mio computer e funziona. Ho messo lo stesso codice sul sito di un mio amico che lo ha provato ma non funziona...

Ciò significherebbe che IO ho il client di posta (ad esempio Outlook oppure Eudora) impostato correttamente, e che quindi si apre proponendomi una nuova mail, mentre IL MIO AMICO non lo ha configurato e quindi non si apre

Permessi di invio