Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Form: campo numerico mai vuoto

Ciao a tutti,
    ho un problema con il campo di un form.

Tale campo deve essere solo numerico (di partenza ha valore zero) e ho bisogno che non sia mai vuoto; ovvero se l'utente cerca di cancellare il valore che contiene (che può essere solo un numero intero), tale valore deve diventare zero in automatico.

Qualcuno sa come si fa? Sono un pò imbranata..
    Grazie tante.
    Monica

prova così:

codice:
    <input type="text" value="0" onblur="if (this.value=="") this.value="0";" name="campo" />
    ciao

lo script di var mi sa che risolve solamente il problema della stringa vuota che torna=0, o no?

Per i numeri interni...mmh...se puoi utilizzare php le regular expression:

http://freephp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=69
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

Grazie delle risposte.

Ho provato ad integrare la soluzione di Var con le istruzioni che già avevo su tale campo del form ma non riesco a capire come si faccia.

Questo è il mio campo:

<input type="text" onblur="this.form.campo10.value=parseInt(this.valu e)*30+parseInt(this.form.campo4.value)*20+parseInt (this.form.campo6.value)*10+parseInt(this.form.cam po8.value)*10;" name="letto_cena_1col_n_persone" id="campo2" size="2" value="0" />

Come faccio ad aggiungere l'altra istruzione onblur sullo stesso campo del form, ovvero

onblur="if (this.value=="") this.value="0";"

?
    Ho provato in vari modi (abbastanza fantasiosi) ma senza successo (ripeto, sono imbranata).
    Grazie tante.

prova così:

codice:
    <input type="text" onblur="this.form.campo10.value=parseInt(this.value)*30+parseInt(this.form.campo4.value)*20+parseInt(this.form.campo6.value)*10+parseInt(this.form.campo8.value)*10; if (this.value=='') this.value='0';" name="letto_cena_1col_n_persone" id="campo2" size="2" value="0" />
    ovviamente, se hai bisogno di ulteriori modifiche e/o spiegazioni, sono qui. :)

Grazie tante Var, adesso va!!! (finalmente, sono diventata pazza)
    Un saluto, Monica

Permessi di invio