Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [Window XP] Log file

Utente di HTML.it

[Window XP] Log file

Dato che a differenza di Linux in window tutto ciò che riguarda i "logfile" è + "ermetico", chi mi sa indicare come e dove spulciare i file di log di window xp, sopratutto quelli che riguardano la rete?
    Inoltre ho visto molti programmi che aiutano in tale operazione, qualce sarebbe il + valente?

Grazie e ciao!

Ciao, se hai attivo il firewall di Xp, trovi il suo log nella sua posizione predefinita qui:

C:\WINDOWS\pfirewall.log

Devi averlo attivato -il log- nelle proprietà del firewall (Registrazione protezione).

Tieni d'occhio anche gli event log (Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Visualizzatore Eventi) che contengono vita, morte e miracoli del sistema.

Non saprei dirti nulla però riguardo a programmi che analizzino i log... se non ricordo male c'è qualcosa (Event log Monitor) sul sito della GFI http://www.gfi.com .

|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Utente di HTML.it
    No non ho attivato il firewall, pensavo che comunque Windows XP monitorizzasse le conessioni e i tentativi, con relativi indirizzi ip, se non lo facesse allora sì, Windows è ancora troppo indietro per quanto riguarda la sicurezza.

Sorry ma devi attivare il firewall ed attivare il log del firewall.

Sull'event log non troverai nulla di esplicito sotto il profilo sicurezza .

Ciauz
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Permessi di invio