Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Consiglio su invio newsletter...

Salve a tutti vorrei un consiglio sulla realizzazione di uno script per l'invio di una newsletter;mi spiego meglio:

Ho già sul mio sito una gestione degli utenti iscritti alla newsletter (iscrizione, eliminazione, modifica ecc.)

Finora abbiamo inviato la newsletter recuperando tutti gli indirizzi email e poi utilizzando degli appositi software di invio.

Ora vorrei abbandonare l'uso di questi software ed inviare la newsletter tramite script asp.

Ora poichè gli utenti sono tanti, vorrei capire come realizzare tale script in modo tale da non incorrere in quei errori di timeout ecc.

Insomma vorrei capire come rendere la cosa quanto più snella possibile.

Sono bene accetti anche degli esempi....
    Aikon

...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!

Il modo più semplice è dividere gli invii in paccehtti.
    Dividi il numero di indirizzi ad esempio per 50 ed esegui 50 invii alla volta fino a araggiungere il completamento.

In questo modo l'invio sarà più leggero per il server e non rischierai il timeout.

Originariamente inviato da weppos
    Il modo più semplice è dividere gli invii in paccehtti.
    Dividi il numero di indirizzi ad esempio per 50 ed esegui 50 invii alla volta fino a araggiungere il completamento.

In questo modo l'invio sarà più leggero per il server e non rischierai il timeout.
    Ciao Weppos grazie per l'intervento, saresti così gentile da farmi un esempio veloce sul metodo che mi consigli?

Grazie ancora
    Aikon

...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!

Originariamente inviato da TheAikon
    Ciao Weppos grazie per l'intervento, saresti così gentile da farmi un esempio veloce sul metodo che mi consigli?

Grazie ancora
    Che tipo di esempio?
    Crea una pagina con il codice di invio ed inserisci un ciclo che richiami pacchetti di 50 indirizzi.

Poi con un ciclo

codice:
    For x = 1 to 50

'invia email al destinatario

Next
    Terminata lapagina ricarica la pagina passando un parametro che ti consenta al prossimo ricarico di partire dal valore email esattamente successivo a quelli inviati.

Come dire.. una paginazione di record dove invece di paginarli invii le email.

Originariamente inviato da weppos
    Che tipo di esempio?
    Crea una pagina con il codice di invio ed inserisci un ciclo che richiami pacchetti di 50 indirizzi.

Poi con un ciclo

codice:
    For x = 1 to 50

'invia email al destinatario

Next
    Terminata lapagina ricarica la pagina passando un parametro che ti consenta al prossimo ricarico di partire dal valore email esattamente successivo a quelli inviati.

Come dire.. una paginazione di record dove invece di paginarli invii le email.

Ok grazie ho capito!
    Aikon

Permessi di invio