Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

aiuto per modulo di registrazione,login e gestione iscritti

ciao a tutti dovrei fare un modulo di registrazione.php tipo questo:
    http://www.caciara.it/registrazione.php

quando poi uno compila il form e clicca sul pulsante iscriviti a caciara dove li manda i dati?
    come funziona?e poi la pagina del login.
    chi mi da una mano?
    grazie
    sara

Quando si clikka ok i dati vengono inviati alla pagina che hai inserito come action:
    <form method="get" action="xxxxx.php">
    naturalmente in questa pagina avrai a disposizione tutte le variabili esattamente come le hai chiamate nella pagina del form:
    ex:
    Nome: <input type="text" name="nome> trasferisce una variabile $nome che contiene il valore immesso. Così puoi immettere tutti i dati in un db e il problema è risolto...
    Per il login la cosa è molto semplice: una volta che l'utente scrive il suo nick e la password e clikka su ok, vai su una pagina dove controlli i dati e se corrispondono a quelli corretti ricarichi l'home page passando come parametro ad esempio il login...
    ex:
    ...
    controllo dati
    ...
    header("Location:http://www.caciara.it?login=$username") e poi naturalmente ti regoli di conseguenza.
    Scusa se non sono stato chiaro, ma in così poco spazio è impossibile condensare tutte queste infos... :master:
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

Utente di HTML.it
    la pagina xxxx.php dove verranno inviati i dati che codici contiene?puoi scrivermi una pagina tipo?e i dati come fa ad inviarli ad un db e come si crea?chi ha qualche esempio da darmi o farmi scaricare sarebbe meglio per capire.
    grazie
    sara

Originariamente inviato da sara80
    la pagina xxxx.php dove verranno inviati i dati che codici contiene?puoi scrivermi una pagina tipo?e i dati come fa ad inviarli ad un db e come si crea?chi ha qualche esempio da darmi o farmi scaricare sarebbe meglio per capire.
    grazie
    Ma sei proprio a zero ??? VVoVe: Il db dovresti già averlo, se non ce l'hai la questione si complica...
    la pagina xxxx.php deve semplicemente controllare i dati ed inserirli in una tabella mysql, ma se tu mi dici che non sai nemmeno cosa è un db come faccio a spiegartelo ?
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

E' la mia opinione ed io la condivido
    Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
    Scrivi sul muro

Originariamente inviato da boomboom69
    http://freephp.html.it/guide/index.asp

è la cosa migliore... studiati le basi e poi vedrai che il problema è una sciocchezza...

Utente di HTML.it
    ok grazie vedo un po la guida e magari chiedo qualche spiegazione qui se posso.si io sono quasi a 0, non possiedo un db e non so...
    cmq domani vi dico che ho capito e che non ho capito.grazie a presto
    sara

Utente di HTML.it
    scusate nel sito guida php quale guida devo leggere?
    questa: Guida pratica Php/MySql
    Una guida di base per capire i comandi fondamentali di interazione tra Php e MySql

o

quale?
    tnx
    sara

Guida pratica PHP/MySQL va benissimo, è semplice, corta e molto comprensibile.

Utente di HTML.it
    grazie a presto
    sara

Permessi di invio