Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: aggiornamento record

aggiornamento record

ho la necessità di modificare dei dati in un db, nello specifico ho una tabella news che ha 3 campi titolo descrizione e testo olre all'id

adesso per modificare questi dati ho fatto una pagina con un form con i tre campi sopraelencati che prendono i valori gia presenti nel db per facilitare la modifica ed evitare la risrittura completa

esempio <input name=titolo type=text class=v11 id=titolo size=25 value=<? echo $row_news['titolo']; ?>>

quando apro la pagina mi scrive nei campi il testo ma quando però lo modifico ed invio non ottengo nessuna modifica,

come mai
    dipende dal fatto che imposto già un valore nel campo value e quindi qualsiasi cosa scrivo mi mantiene quello?

come posso fare?

ok, avevo messo male l'id nella query sql

avevo omesso per abbreviare le cose che oltre ai tre campi ci sono anche un campo file che è l'immagine e 2 campi che sono la data di inizio e fine pubblicazione della notizia, adesso tutto funziona tranne che per il campo file, ovvero come posso far apparire in quel campo il valore dell'immagine presente e poi modificarla
    provando con il metodo "classico" ovvero:

<input name=fupload type=file class=v11 value=<? echo $row_news['img'];?> >

ottengo che nel campo non appare niente e se carico una nuova immagine (nel caso appunto che usassi la pagina per cambiare l'immagine) il form passa sempre il valore di echo $row_news['img'] fregandosene della nuova immagine caricata,, come devo fare per poter modificare l'immagine?
    avevo pensato al fatto di non mettere subito il campo file ma l'immagine con un link a fianco: cambia l'immagine, clikkandoci si dovrebbe aprire una popup che potrebbe servire per caricare la nuova immmagine?

è fattibile la cosa, se si come?

grazie

Permessi di invio