Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: AS per pulsante

AS per pulsante

Ecco il mio problema: 2 mc (anteprime_mc e cartello_mc) sullo stesso livello della stessa linea temporale di una scena (non la prima), uno al fotogramma 1 e l’altro al 10; con un pulsante posto sul secondo mc vorrei spostarmi sull’ultimo fotogramma del primo mc (questo per evitare di rivedere l’animazione tutte le volte che ritorno sul fotogramma in cui è annidato il primo mc).
    Ho così scitto il codice del pulsante, tenendo presente il percorso assoluto dei mc:

on (release) {
    _root.anteprime_mc.gotoAndStop("144");
    }

dove “144” è il numero dell’ultimo fotogramma, ma…non ottengo nessun segno di vita!
    Ho provato anche ad etichettare il fotogramma ( essendo un mc con più livelli ne ho scelto uno a caso), niente da fare. Dimenticavo, ho provato anche senza le virgolette.
    Grazie in anticipo se mi chiarirete dove sbaglio.
    Ciao..

sei sucuro del percorso e del nome istanza del clip?

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Certo che se scrivi il numero fra apici non andrà mai!

codice:
    on (release) { 
    _root.anteprime_mc.gotoAndStop(144);
    }
    FaX

Re: AS per pulsante

Originariamente inviato da Dott.Paolo
    dove “144” è il numero dell’ultimo fotogramma, ma…non ottengo nessun segno di vita!
    Ho provato anche ad etichettare il fotogramma ( essendo un mc con più livelli ne ho scelto uno a caso), niente da fare. Dimenticavo, ho provato anche senza le virgolette.
    Ciao..

Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    prova a specificare il nome della scena
    (quello va tra apici)

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Originariamente inviato da Dott.Paolo
    Ho provato anche ad etichettare il fotogramma ( essendo un mc con più livelli ne ho scelto uno a caso), niente da fare. Dimenticavo, ho provato anche senza le virgolette .
    Ciao..

FaX

Grazie a tutti per le risposte, riproverò a controllare minuziosamente, l'importante è sapere che l'impostazione del codice sia giusta.Segnalo che il codice, che scrivo in modalità normale, lo attivo con il seguente percorso: oggetti\filmato\movieclip\metodi\gotoAndStop...ins erisci un percorso target;quindi se nella finestra del percorso mi compare il nome dell'istanza, tutto dovrebbe essere in ordine...mah!
    Grazie ancora.
    Ciao.

Dimenticavo, a proposito delle virgolette,in altri codici di pulsante simili(da un pulsante di un mc volevo puntare ad un fotogramma della timeline principale), ho inserito l'etichetta di un fotogramma fra le "", e tutto funzionava regolarmente.
    Ciao.

Se devi puntare ad un numero di fotogramma non ci va le virgolette

gotoAndPlay(numero)

Se devi puntare ad una scena metti le virgolette solo per il nome dell ascena

gotoAndPlay("nome_scena",1)

Se devi puntare ad un nome fotogramma metti le vorgolette

gotoAndPlay("nome_fotogramma")

Perfetto.
    Tuttavia, per prova, ho creato un nuovo file con le caratteristiche del mio filmato,2 semplici mc con inetrpolazione movimento e 2 pulsanti in ognuno,il primo punta al fotogramma contente il secondo mc e tutto ok, il secondo dovrebbe puntare all'ultimo fotogramma del primo mc, ma..il problema si ripresenta. Mi viene il dubbio che sia l'interpolazione a crearlo.
    Se vuoi, visto che sono solo 14 K, ti spedisco la prova così analizzi il tutto...altrimenti, grazie lo stesso.
    Ciao.

Permessi di invio