Salve Ragazzi...finalmente ho deciso anche io di saltare il fosso (o meglio rompere le catene)e passare al SO Linux. Sono mesi che ci sto studiando sopra (riviste, siti, consigli di amici), e ieri sera ho deciso di installare sul mio Pc da battaglia SuSe 9.1 Personal avuto in allegato alla rivista Linux Magazine.
Ho infatti deciso di fare una prova prima di prendere la versione Professional ITA, che oltre ad essere supportata da qualche programmino in oiu' e corredata da un bel manualetto in italiano (evito di lavorare vocabolario alla mano).
L'installazione è andata a buon fine, ok la partizione dell' HD (convive con Win Me), riconosce tranquillamente l'Hardweare del Pc (stampante, lettore Cd, scheda video e audio), ma c'e' un ma, la connessione ad internet !!! Ho un modem ADSL USB Manta della Alcatel che SuSe nemmeno vede, ma il problema primario (poi risoviamo il modem)è che non so come impostare la connessione, mi spiego meglio:
ho una connessione con Teleconomy Adsl di telecom, sono provvisto quindi del relativo Cd di configurazione in ambiente Windows. Durante l'installazione di SuSe il Pc mi propone una serie di Server sparsi per il mondo che sicuramente non ci azzeccano con il mi contratto Adsl che po non fa altro a ridursi ad inserire username e password nella mascherina di connessione in ambiente win.
Come posso risolvere sto problemino ??? Ho tanta buona volontà, e volgia di capirci qualche cosa al momento limitata da pochissima esperienza che spero di sopperire grazie ai vostri consigli.
Grazie e...piacere di avervi "conosciuto".