Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

>> Formattazione Xp e affini <<

Salve, devo formattare Win Xp HomeEdition ma prima vorrei porgervi alcune domande:

- affinchè non vengano persi i molti update che ho fatto al Sistema Operativo direttamente on-line cosa devo fare per non perderli con la formattazione?

- al momento della reinstallazione di WinXp mi viene chiesto di introdurre una password (questo in base a ciò che ho letto nei vari post di questo forum), dove trovo questa password?

- sono venuto a conoscenza che copiando dalla cartella System32 il file WPA.DBL si evita di reinserire la password al momento della reinstallazione del SO ma purtroppo questa sembra non essere una procedura sempre funzionante, ne conoscete un'altra + sicura?

Vi ringrazio anticipatamente.

Utente di HTML.it
    1) non credo proprio sia possibile...

2) O_o sicuro? viene chiesto di IMPOSTARE una password, almeno così mi risulta...

3) basta disabilitare la richiesta password... in win2k è banale, in winXP si può ma non mi ricordo come si fa
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

- affinchè non vengano persi i molti update che ho fatto al Sistema Operativo direttamente on-line cosa devo fare per non perderli con la formattazione?
    se hai fatto una installazione diretta degli aggiornamenti ormai andranno persi. nella nuova installazione segui la seguente procedura per salvarli su disco:
    http://billiejoex.altervista.org/Win_update.shtml

al momento della reinstallazione di WinXp mi viene chiesto di introdurre una password (questo in base a ciò che ho letto nei vari post di questo forum), dove trovo questa password?
    non è una pass, è un numero seriale per evitare che si installino copie pirata. il numero lo dovresti trovare sulla confezione del tuo sistema operativo, sempre che tu lo abbia originale

sono venuto a conoscenza che copiando dalla cartella System32 il file WPA.DBL si evita di reinserire la password al momento della reinstallazione del SO ma purtroppo questa sembra non essere una procedura sempre funzionante, ne conoscete un'altra + sicura?
    non ho mai sentito di questa cosa, non credo funzioni cmq.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente bannato
    Grazie a tutti per l'aiuto.

Allora, ho una copia originale del SO quindi non dovrei avere problemi nell'individuare il seriale, per quanto riguarda il file WPA.dbl ho letto questa procedura su + siti quindi credo che in linea di massima sia affidabile!

Se non erro dopo aver inserito il seriale viene cmq chiesta una password che è presente nel registro del sistema e che è crittografata e che quindi non compare su nessuna confezione, quello che serve a me è avere + info su questa password!

Ciao.

dopo aver inserito il seriale non viene chiesta alcuna password.
    che è presente nel registro del sistema e che è crittografata
    probabilmente ti riferisci alla password utente.
    in questo caso è una normalissima password che puoi scegliere di assegnare a un particolare utente creato sulla workstation, ma sei TU che puoi scegliere di creare un utente dotato di password, password che TU sceglierai a tuo piacimento.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: >> Formattazione Xp e affini <<

[supersaibal]Originariamente inviato da -Admin-
    Salve, devo formattare Win Xp HomeEdition ma prima vorrei porgervi alcune domande:

1 - affinchè non vengano persi i molti update che ho fatto al Sistema Operativo direttamente on-line cosa devo fare per non perderli con la formattazione?

2 - al momento della reinstallazione di WinXp mi viene chiesto di introdurre una password (questo in base a ciò che ho letto nei vari post di questo forum), dove trovo questa password?

3 - sono venuto a conoscenza che copiando dalla cartella System32 il file WPA.DBL si evita di reinserire la password al momento della reinstallazione del SO ma purtroppo questa sembra non essere una procedura sempre funzionante, ne conoscete un'altra + sicura?

Vi ringrazio anticipatamente. [/supersaibal]

1) li perderai, se hai fatto l'update online. la cosa migliore è sempre scaricarseli su disco e poi installarli off-line. in tal modo possono essere conservati per future reinstallazioni

2) Non viene richiesta alcuna password

3) il file di cui sopra serve per evitare di registrarsi nuovamente presso la Microsoft per comunicare l'inizializzazione del windows XP appena installato (o, nel tuo caso, reinstallato). Salvando il file in questione e reinstallando nel sistema operativo dopo la nuova installazione si evita la procedura di registrazione (che va fatta entro 30 gg. dall'installazione)

Per tutte queste cose, comunque, una ricerchina in rete con "inizializzazione di windows Xp" e "reinstallazione di windows Xp" ti avrebbe chiarito tuti i dubbi...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio