Sempre a proposito di ADSL per Linux, seguendo i Vs. suggerimeti mi sono creato questa guida passo passo...me la potete verificare..giuro che non rompo piu'

1)
Durante l'installazione di Suse 9.1 salto la configurazione automatica della rete, ci pensero' dopo manualmente come di seguito credo debba fare.

2)
Ricerca dei Drive per il Manta e del microcode, rispettivamente:

- speeddtouch-1_3.tar.gz (non la vrsione 1_0)

- speedmgmt.tar

Queste sono le ultime relise trovare nei siti da voi indicati, i file sono salvati sul floppy disk.

A questo punto dovrebbe cominciare la fase tosta - entro in modalità root.

3)
devo "dialogare" con Linux, una specia di prompt dei comandi, quindi apro Konsole dal menu (credo come start per win), a questo punto dovrei trovarmi nell'area per poter "comandare" linux.

4)
devo aprire e scompattare ed installare i dive e il microcode sopracitato, a floppy inserito digito:

tar xzvf speedtouch-1_3.tar.gz (per scompattare il file)

cd speedtouch-1_3./congigure && make (per crare la cartella di installazione) - poi di seguito - make install - per installare i drive.

A questo punto i drive dovrebbero essere installati, e' il turno del microcode scaricato dal sito Alcatel:

tar xzvf speedmgmt.tar.gz (per scompattare il file), a questo punto dovrei copiare il file mgmt.o nella directoy /usr/share/speedtouch (che credo essere la cartella creata prima).

Che ne dite??? fino a qui tutto bene??

Grazie