Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di zuvanni

Esiste qualche metodo che mi fa riprodurre l'animazione indietro nel tempo?

Ciao a tutti volevo sapere se c'è qualcosa che mi eviti di dover ridisegnare un po tutta l'animazione però dalla fine fino all'inizio.
    Mi spiego meglio da un pulsante si apre un animazione alla fine dell'animazione compare un pulsante chiudi che vorrei faccesse riavvolgere indietro tutta l'animazione senza doverla disegnare di nuovo al contrario.
    Ciao

Associa al pulsante "indietro" l'azione:

on(release{
    _root.torna=true;
    }

Associa poi ad un mc vuoto questo

onClipEvent(enterframe){
    if(_root._currentFrame==1){
    _root.torna=false;
    }
    if(_root.torna=true){
    _root.prevFrame();
    }
    }

Grazie per la risposta ma non ho ben capito la seconda parte.

Devi associare quell'azione ad un Movie Clip vuoto.

Procedi in questo modo: crea un nuovo simbolo (menu inserisci > nuovo simbolo > clip filmato) . Inserisci un nuovo livello e trascina dalla libreria l'mc appena creato, lo selezioni dallo stage ed incolli l'azione che ti ho postato nel pannello azioni. Fai attenzione che il mc copra tutta la timeline, ovvero tutti i frame dove vuoi si svolga l'azione.

Spero di essere stato chiaro.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Scusa l'intromissione ma... perché un mc vuoto?

Può farlo con lo stesso mc che contiene l'animazione e può mettere il pulsante, come hai detto tu, a coprire tutti i frame dell'animazione stessa.

Associato al mc che contiene sia l'animazione e anche il pulsante per il ritorno (messo in un altro layer):

onClipEvent (enterFrame) {
    if (ritorno) this.prevFrame ();
    }

Al pulsante:

on (press) {
    ritorno = true;
    }

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Non capisco a chi devo dare onclipevent, inoltre il pulsante indietro è situato all'interno del clip filmato.
    Cosa devo fare?

Preso dal post precedente:

Associato al mc che contiene sia l'animazione e anche il pulsante per il ritorno (messo in un altro layer)

Associare vuol dire cliccare "sul corpo" della clip filmato, aprire il pannello Azioni e scrivere il codice che ti abbiamo postato sopra.

Il pulsante è dentro la clip filmato? Esattamente come avevo pensato.
    Hai tutte le spiegazioni necessarie. O no? Forse ti ha fuorviato la definizione "mc" che usiamo molto spesso per dire Clip Filmato oppure Movieclip.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

No il problema non era "mc" piuttosto il fatto che l'animazione si sviluppa su più livelli e per questo le azioni non si abilitano se non clicco nel posto giusto, mentre nel pulsante non ho avuto nessun problema ad assegnargli l'azione.
    Cmq adesso provo e vi faccio sapere

Non ti seguo... Anche se nella clip ci sono cento livelli, questi non possono influire sulla riuscita dello script in quanto la clip diventa come un contenitore unico a cui "tutto il contenuto ubbidisce alle azioni di rewind".

NAP

Ciao a tutti , problema risolto, il fatto è che non riuscivo a dare actionscript onclipevent al mc perchè io cercavo di darlo sul mc stesso selezionando un po tutto e quindi mi restava non selezionabile.
    Se io trascino il mio mc sulla scena invece è possibileselezionare l'actionscript onclipevent però così facendo il clip parte sempre apprescindere dal pulsante avvia animazione.
    Alla fine ci sono riuscito seguendo la procedura di afer creando un mc vuoto però inserendo il codice che mi aveva postato NAP.
    Grazie di nuovo.

Permessi di invio