Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente bannato

E' professionale usare gli stock di clip ?

Non essendo particolarmente brillante nel disegnare e non ancora sufficentemente professionale nel fotografare ho sempre pensato di avvalermi dei "servizi" di un disegnatore/esterno. In molti però consigliano l'utilizzo di foto e clip da siti e stock. La mia paura però è che ci si ritrovi, un pò come con i loops musicali, con immagini già usati in altri siti, magari anche popolari, finendo così col dare un'idea di "amatoriale" che, francamnete, preferirei evitare. Almeno che non esistano siti che vendano ogni singola clip e foto un'unica volta,ma ho i miei dubbi...
    Cosa dite ?

se non ti piace l'idea di usare i stock potresti se dovresti utilizzarli cambiarli e renderli tuoi.
    cmq è più gratificante usare i propri clip, però se si è a corto
    di idee e money, perchè non usare i stock messi a disposizione dalla rete.
    vedi tu....ciao

anche se esistessero siti che ti danno l'immagine in esclusiva il prezzo sarebbe tale da rinunciare. Secondo me le immagini di repertorio rimangono un grande aiuto per il webdesigner: non si può essere contemporaneamente programmatori disegnatori e fotografi o forse lo si può essere ma con risultati scadenti in tutti i campi. Inoltre anche nella scelta di immagini di repertorio inevitabilmente valgono l'esperienza, il buon gusto ed il senso artistico che non sono uguali per tutti

Permessi di invio