Ho un problema con la gentoo gia' da qualche mese... L'ho notato appena finito di aver configurato piu' o meno tutto cio' che mi serviva per vivere solo con questa Gentoo (tutti i programmi necessari per avere Gnome e Firefox )...
Avevo gia' aperto un thread su questo forum per questo ed altri problemi che avevo... Gli altri li ho risolti tutti, ma per questo non c'e' stato verso... Davo la colpa all'hard disk, ma ho scoperto che non c'entra niente

Ho gia' posto la domanda sul forum di Gentoo: http://forums.gentoo.org/viewtopic.p...hlight=superpi

In poche parole il sistema mi va lento, in qualcosa anche piu' vecchio del computer vecchio (P3 650 mhz, 128mb ram)...
Ad aprire Firefox ci metto anche dieci secondi... Anche a far partire Gnome passa un bel po' prima che sia pronto...
Il boot del computer dura 14 secondi circa (esclusi quelli che passano prima di arrivare a lilo!!), ed alcuni programmi di benchmark hanno prestazioni SCANDALOSE...

Non penso sia colpa dell'hard disk, dato che a caricare dei dati in memoria ci metto poco: a caricare una mappa di Quake3 faccio in un attimo... Non penso sia colpa del kernel: lo con tutti i kernels, sia il 2.4.25, sia il 2.6.8, sia con quello che la gentoo installa senza che io configuri, sia con molti altri che ho provato, ma non ho configurato per benino...

Non e' neppure colpa dell'hardware: usando un livecd (sia quello della knoppix che della suse) le prestazioni dei benchmark sono ottimali...

Dove puo' stare allora il problema? Sono costretto a reinstallare tutto?

PS: Mi hanno detto che potrebbe essere colpa delle cflags...
CFLAGS="-march=athlon-xp -O2 -pipe -fomit-frame-pointer"
CHOST="i686-pc-linux-gnu
Ma ho provato anche programmi binari (come mozilla-firefox-bin) e impiega lo stesso tempo di quello da me compilato ad aprirsi...