usando photoshop 7 c'e' una funzione che mi ridimenziona tutte la mie foto presenti in una cartella e mi crea una galleria gia' ottimizzata per il web
ma esiste una opzione che ti permette di inserire su tutte le foto in automatico un logo ?
usando photoshop 7 c'e' una funzione che mi ridimenziona tutte la mie foto presenti in una cartella e mi crea una galleria gia' ottimizzata per il web
ma esiste una opzione che ti permette di inserire su tutte le foto in automatico un logo ?
Premettendo che non sono un grande esperto di photoshop, so di certo che questo programma ha uno strumento molto potente: Le Action o Azioni.
Puoi praticamente registrare questa operazione di aprire una foto, mettere il tuo logo sopra e salvarla dopodichè, una volta registrato il passaggio, photoshop ad un tuo comando la eseguirà di nuovo per le altre immagini in automatico.
Precisazione, mi sa che non riguarda la categoria Grafica 3D, ma spero che il moderatore non ti dica niente.
Ciao Antonio.
Vuoi guadagnare con il tuo sito ?
affiliati con noi e riceverai ottime percentuali !!!
Travellero Affiliate Program
Scambia link con noi
sperando di non aver sbagliato forum è possibile sapere iter esatto da seguire?
Si forse sarebbe stato meglio se avssi postato su Grafica e WebesignOriginariamente inviato da satoshi
sperando di non aver sbagliato forum è possibile sapere iter esatto da seguire?![]()
cmq pr la galleria non sono molto informato ma per l'action qlcosa ti posso dire.
allora prima di tutto:
- 1.Finestra >>> Azioni
ora sulla destra ti compare il pnnelo delle azioni
2. Apri una sola delle tue foto e la foto del logo
3. ora nel pannello Azioni clicca su "crea nuovo set" (è quella cartellina centrale vicino al tasto play).OK SET1
4. ora su "Crea nuova Azione" (prima del cestino). AZIONE_LOGO (o come vuoi tu)
5.ora su registra
da qsto momento in poi tutto quello ke farai sarà registrato
6.vai sull'immagine del tuo logo
7. seleziona tutto ( CTRL+A)
8. con la selezione attiva fai "copia" (ctrl+c)
9.ora portati sull'immagine dove deve essere apposto il logo
10. fai incolla (Ctrl+V)
11. sposta il logo nella posizione da te scelta
Tutto qsto sempre con registra Attivo (guarda la luce rossa)
12. fatto qsto ridimensiona l'immagine
13. [Opzionale] livello>>>unico livello
14. STOP nella panello Azioni.
ora non basta ke aprire tutte le tue foto, andare sull'immagine logo e cliccare su Play su AzioneLOGO
spero di esserti stato utile, x qlsiasi cosa kiedi pure
ciao![]()