Salve a tutti,
inizia qui questa nuova discussione sul dopo VE.
Questa discussione :
- NON E' DISCUSSIONE TECNICA/ORGANIZZATIVA DI VE
- NON E' DISCUSSIONE PER OT
- DEVE ESSERE SOLAMENTE PROPOSITIVA PER IL DOPO VE
Prima di iniziare questa discussione, credo si debba anche trovare qualche volontario/a che si prenda il compito di annotare le proposte che verranno qui fatte.
Bene ... comincio io.
Come detto mi piacerebbe che il dopo VE fosse uno o + siti/laboratori atti a sperimentare nuove tecniche per tentare di carpire quanto + possibile degli algo dei vari Mdr (non solo G quindi)
Quello che, secondo me, non ci dobbiamo dimenticare è che i Mdr hanno il solo scopo di dare all'utente informazioni attendibili per la propria ricerca. Purtroppo, come dice giustamente Frateralph i drawlers sono STUPIDI e quindi si possono + o - facilmente imbrogliare, e quindi ecco tutto quello che ne consegue SPAM, testo nascosto, cloaking ecc. ma questo già lo sapete.
Fin che ci sarà certa gente i Mdr continueranno a cercare (a loro volta) di bloccare certe tendenze , chiamiamole truffaldine !?! ... ma si dai... e quindi ecco ,forse, spiegato del perchè a volte troviamo delle ricerche che poco hanno a che fare con quanto da noi cercato (i Mdr si stanno evolvendo) Certo la semantica potrebbe essere un buon punto di partenza ma andrà sicuramente affinata tale tecnologia. Attualmente mi ricorda i primi OCR che riconoscevano due caratteri su 10. Staremo a vedre gli sviluppi
Questo labratorio dovrà testare alcuni siti per determinati Mdr con tecniche PULITE. Ci si ncontrerà (su apposito Forum o ICQ o altro) per decidere come e quando farlo. Ma soltanto il promotore del test afrà la possibilità di operare fisicamente sulle sue pagine. Perchè è il suo test.
Bene... io ho lanciato la palla... ora a voi rilanciarla.
Un saluto e.... scusate se sono stato prolisso.
SEO

Rispondi quotando