Come diavolo faccio ad eseguire il ciclo di pulizia della mia stampante se la Epson non ha fatto l'utility apposita che giri su mac os X?
Fra l'altro ho provato ad installare l'utility che va col classic ma non ci riesco...
AIUTOOOO!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Come diavolo faccio ad eseguire il ciclo di pulizia della mia stampante se la Epson non ha fatto l'utility apposita che giri su mac os X?
Fra l'altro ho provato ad installare l'utility che va col classic ma non ci riesco...
AIUTOOOO!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
hai installato i driver originali per X ho stai usando quelli di CUPS?
![]()
I driver sono quelli già presenti sul X. Se apro il CD della Epson non c'è l'utility per X... Non è disponibile neanche sul sito della Epson. Questo mi fa sospettare che non esista ancora.![]()
Sto provando a cercare, in rete, utility "generiche" che svolgano la stessa funzione... ma non le trovo.
guarda che i driver per X esistono eccome,
http://emeasupport.epson-europe.com/...ZuyV9UzmKw0O40
![]()
Sì, lo so. Ma il driver non credo comprenda l'utility pe la pulizia delle testine...
In ogni caso, provo a scricarlo e vediamo che succede.
grazie
ciao
ma da Utility configurazione stampante hai provato a premere l'icona Utility?
![]()
suppongo che hai selezionato la stampante!!
prova a vedere nella cartella
Libreria/Printers/EPSON/Utilities
se non c'è posso inviartela tramite mail
![]()
per le serie Stylus l'utility c'è e sta dove dice Mao controlla meglio o reinstalla i drivers.
Ho risolto.
In pratica quando collegai la stampante il Mac l'aveva "riconosciuta" dandole un driver generico Epson. Mettendomi a "smanettare" , alla fine, ho trovato il driver specifico per la C80, l'ho configurato e mi ha abilitato l'utility.
![]()