Grazie all'aiuto del forum sto andando avanti con il mio questionario asp/db. Spero che questo sia l'ultimo post in cui vi chiedo aiuto in merito.
Allora ho un questionario (generato in modo dinamico, per cui non conosco i nomi e il nr. dei campi del form).
Tra gli altri campi c'è il nome utente (per accedere al questionario si deve loggare).
L'utente compila il questionario e invia le risposte (che devono essere scritte nel db).
INVIA.ASP
Cerco di spiegarmi. Ho bisogno di prendere tutti i campi (corrispondenti a "risposta" e "commenti") e inserirli nei 2 campi del db. Devo però fare in modo che ogni risposta/commento vada scritto nel recordset corretto (verificando la corrispondenza di "utente").codice:<%@ language = vbscript%> <% set con=server.createobject("ADODB.Connection") con.open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("ale2.mdb") for each item in request.form For iCount = 1 to Request.Form(Item).count qu="update [risposte] SET Risposta='" & Request.Form(Item)(iCount) & "'WHERE [codice domanda]='" & Item & "' AND utente='" & Request.Form(Item)((iCount)+2) & "'" con.execute(qu) qu="update [risposte] SET Commenti='" & Request.Form(Item)((iCount)+1) & "' WHERE [codice domanda]='" & Item & "' AND utente='" & Request.Form(Item)((iCount)+2) & "'" con.execute(qu) next next %>
Probabilmente ho sbagliato impostazione perché non so come passare dalla pagina del questionario alla pagina invia.asp una variabile. Per evitare il problema ho messo un campo nascosto a fianco di ogni domanda con "utente" (in pratica per ogni domanda invece di avere 2 campi ne ho messi 3).
Il codice che ho incollato mi dà l'errore:
Qualcuno mi può aiutare?Request object error 'ASP 0105 : 80004005'
Index out of range
/csf/invia.asp, line 8
An array index is out of range.
Grazie
Alessandro

Rispondi quotando