Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Apri o salva file da pagina...solo per utenti loggati

Salve a tutti.
    Avrei la neccessità di restringere i download di file (apri o salva) ai soli utenti loggati.
    Che voi sappiate, esiste un sistema per fare questo, senza andare in tutti i link di tutte le pagine con i download ad associare una funzione? Qualcosa tipo detectare il download di un qualunque file nel sito e fare partire una funzione che verifica l'utente....

Rimetto il mio destino alle vostre potenti risorse mentali......

Ciao, Andrea

Un modo ci sarebbe!
    Fai una pagina esempio download.php in cui ogni download file ha un id. I link dei download sono esempio download.php?id=5
    nella pagina download.php guarda se è loggato. Se lo reindirizza al file, altrimenti reindirizza ad una pagina di errore!

Questo è un metodo che ho pensato, ovviamente non è l'unico!

Ciauz
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Già....una cosa del genere è fattibile per i futuri download, ma metti che io al momento abbia già nomerose pagine con centinaia di link del tipo Scarica file1, dovrei comunque andare in ciascuno di essi e cambiarne il comportamento...

Mi chiedevo se miracolosamente fosse possibile evitare tutto questo, facendo in modo...magari dal web server, di associare all'evento di download ad esempio un reindirizzamento ad una pagina che controlla se l'utente è loggato...

Esempio: nel caso di errore interno, è possibile fare in modo che il browser venga indirizzato ad una pagina personalizzata, tipo: errore pagina non trovata ecc.... Chissà se è possibile fare qualcosa del genere quando si riceve la richiesta di un download....chissà...qualcuno sà?

Non so se esiste un controllo di eventi del genere! ^^

Mi sa che devi cambiare tutti i link... poi non ne so molto, magari c'è un modo...!
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Ai non loggati vuoi vietare solo il download dei file o anche l'accesso alle pagine, creare un'area riservata?

Se è la prima soluzione... credo proprio che devi rifare i link

Mentre se è la seconda soluzione quello che ti serve, si può risolvere in questa maniera abbastanza velocemente :
    1)fai una pagina di log-in e crei una variabile di sessione "loggato"
    2)modifichi le tue pagine :

Inizio pagina inserisci : if loggato then
    tutto il tuo codice : .....
    alla fine inserisci : else "digli di loggarsi"

(Anche se hai molte pagine con dei semplice copia incolla te la cavi)

Ciao

Vabbè, mi sa che andrò a cambiare tutti i link....
    Grazie comunque......

Permessi di invio