Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: OnMouseOver su una tr

OnMouseOver su una tr

salve gente
    ho questo:
    codice:
    onmouseover="this.background='http://www.my-city.it/image/temi/2/sf_chiaro.gif';" onmouseout="this.background='';"
    su una td funziona, ma se lo metto alla riga intera, la tr, non va..

perchè??

Prova con

codice:
    onmouseover="this.style.backgroundImage='url(imm.gif)'"
    onmouseout="this.style.backgroundImage=''"
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Utente di HTML.it
    Alcuni eventi non sono riconosciuti da tutti gli oggetti. Ma dipende dal browser e da quale versione di CSS implementa.

Pero` credo che il problema sia che non puoi passare sull'oggetto <tr>, dato che al suo interno ci sono i vari <td> che lo coprono per intero.

Credo che devi mettere gli eventi sui singoli <td>, e farli agire sull'intero <tr>. Nota che in tal caso i <td> devono avere le proprieta` corrispondenti settate ad inherit:

onmouseover="document.getElementById('ID_DEL_TR'). style.backgroundImage='url(imm.gif)';"

dove avrai definito:
    <tr id="ID_DEL_TR"> nel tr corrispondente

Nota che l'oggetto .style. che ti ha consigliato Sora e` sintassi obbligatoria (salvo che per qualche browser bacato).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Mich...
    Io usavo il metodo che hai detto tu, cioè ad ogni tr mettevo un id e poi ai td mette il richiamo alla tr col colore di sfondo! Però ho scoperto che se lo metti alla tr va!
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sora88
    Mich...
    Io usavo il metodo che hai detto tu, cioè ad ogni tr mettevo un id e poi ai td mette il richiamo alla tr col colore di sfondo! Però ho scoperto che se lo metti alla tr va!
    Puo` darsi, ma dipende dal browser che usi.
    Cioe` utenti diversi vedono comportamenti diversi. Non mi pare una soluzione ottimale.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Non ho provato con gli altri broswer, anche perche adesso non mi serve piu il cambiamento di colore al mouseover! ^^

Permessi di invio