Ciao,
è possibile caricare con loadMovie un file png oppure supporta solo il jpg?
Grazie.
Ciao,
Grazie.
FaX
In flash puoi caricare dinamicamente solo immagini jpg non progressive, divresti convertirleOriginariamente inviato da ilpiubello
Ciao,
Grazie.
![]()
Infatti, lo sapevo... ma speravo di sbagliarmi!
Le immagini che dovrei caricare devono essere, almeno parzialmente, trasparenti e quindi o gif o png.
Il tutto dovrà essere dinamico... e adesso?
Hai qualche suggerimento?
FaX
Se devono essere trasparenti fai una jpg e poi la rendi trasparente abbassando l'alpha, o non ti da lo stesso effetto?
No!
La trasparenza che intendo io è la possibilità di poter sovrapporre immagini ritagliate lungo il loro profilo, non so se mi hai capito.
FaX
Ci pensavo che fosse così....
Potresti crearti degli swf quante sono le immagini e poi vai a caricare quel swf, la soluzione non è delle migliori ma funzionale
Infatti... ma avrei comunque il problema che quei file swf li devo comunque creare con l'immagine in libreria e invece deve proprio essere tutto dinamico: il cliente inserisce i prodotti in un db o in una directory e io li vado a pescare.
Mi sa proprio che non c'è soluzione vero?![]()
FaX
è anche l'unica se vuoi la trasparenza..Originariamente inviato da jeck
Ci pensavo che fosse così....
Potresti crearti degli swf quante sono le immagini e poi vai a caricare quel swf, la soluzione non è delle migliori ma funzionale
perchè vuoi per forza la trasparenza?Originariamente inviato da ilpiubello
Infatti... ma avrei comunque il problema che quei file swf li devo comunque creare con l'immagine in libreria e invece deve proprio essere tutto dinamico: il cliente inserisce i prodotti in un db o in una directory e io li vado a pescare.
Mi sa proprio che non c'è soluzione vero?![]()
Ciao Veleno-CG!
La trasparenza mi serve perché l'immagini sono degli abiti e devo avere la possibilità di sovrapporli fra di loro; la necessità è quella di avere le immagini scontornate altrimenti lo sfondo dell'immagine mi andrebbe a coprie l'immagine sottostante.
FaX