Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Query complessa

Query complessa

Ciao,
    ho un problema, vorrei realizzare un'area protetta dove l'utente possa leggere i suoi dati (per il momento senza modificarli).
    Ho realizzato un DB Access dove in 3 tabelle, la prima User ci sono i dati anagrafici dell'utente, nella seconda il tipo di documento e nella terza i dati relativi al tipo di documento.
    Ovviamente le tabelle sono in relazione tra loro.
    Il mio problema è come realizzare questo in Asp... ho realizzato una pagina di login dove l'utente poi accede alla sua area privata e qui ho il problema come posso far visualizzare solo i dati relativi a quel determinato utente e password inseriti? Non riesco a sviluppare la query (che deve pescare i dati in 3 tabelle in base al nome utente e password inseriti)!
    Inoltre mi è stato detto di utilizzare le variabili di sessione per "trasportare" da una pagina all'altra le informazioni (nome utente e password).
    Sono ancora in alto mare, spero in un vostro aiuto (o consiglio)
    Ciao
    Fabio

Il compito non sembra impossibile....ai fini di avere un qualche aiuto, è meglio che tu fornisca dei dati più precisi, passo passo piuttosto che così vaghi...

In generale per estrarre i dati di un certo utente farai

codice:
    sql = "select campo1, campo2...... from tabella1, tabella2....where tabellaUser.nomeUtente = '"&utente&"'"
    Se devi lavorare sulle relazioni devi usare le inner join, una buona guida è qui:

http://www.harrrdito.it/corsi/sql_001.asp
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Cerco di essere più preciso (man mano che capisco bene anche io quello che devo fare esattamente... ) posso in base un nome utente e password in un modulo ricavare l'id utente e in base a questo estrarre dall'altra tabella i dati relativi a quel id utente?
    Potete farmi un esempio di come posso fare?
    Grazie per l'aiuto
    Fabio

Permessi di invio