Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Un buon antivirus

Utente di HTML.it L'avatar di d-force

Un buon antivirus

Ciao a tutti!

Ho win XP Home e da poco ho istallato Norton Internet Security sul mio PC.

Notoriamente le Norton rallentano tutto il sistema, ma credo che mi stiano causando qualche altro piccolo problema...

Ora, vorrei reinstallare WinXP Home, formattando l'HD.

Vorrei chiedervi se è possibile navigare in rete senza antivirus o se mi consigliate qualche buon antivirus da scaricare in rete. Io uso gia SPyBot e AdAware, ma credo che ci voglia anche qualcos'altro...

Grazie per i vostri cosigli.

d-force

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar

Utente di HTML.it
    ciao
    io non navigo con antivirus e non mi sono mai infettato..
    utilizzo solo il sygate personal firewall plus, lancio ogni tanto spybot e ad-aware, entro in rete con un account limitato e sto molto attento....le mail le leggo direttamente nel server controllato da antivirus aggiornatissimi( questo perchè non gestisco grandi quantità di mail)

cmq un ottimo antivir è avast, ti consiglio di provare anche un ottimo programma "abtrusion protector personal edition",gratuito,
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Originariamente inviato da K1ow4
    ciao
    io non navigo con antivirus e non mi sono mai infettato..
    .....................
    dipende da come hai settato le tue protezioni, dove navighi e cosa scarichi: tutto è relativo
    anche l'enterprise di star trek di solito naviga a scudi abbassati

Utente di HTML.it
    mi scuso per essermi spiegato male, quello che tu dici è assolutamente corretto ma anche abbastanza ovvio....
    non ho consigliato di navigare senza antivirus, ma ho detto solo e semplicemente che io non lo uso.punto.

Grazie 1000 ragazzi per i vostri utili consigli!

Proverò a scaricare gli antivirus che mi avete suggerito...

Grazie ancora!

d-force

Utente di HTML.it
    scusa il codicillo d-force,ma vorrei dirti,visto che denunci giustamente le pesantezze di norton,che due buoni antivirus anzi eccellenti sono Antivir ,che a causa di corposi updates necessiterebbe o di pazienza o di banda larga, e AVG.
    L'uno o l'altro non ti farebbero rimpiangere nessun altro antivirus,una volta che ti sei familiarizzato con uno dei due,puoi anche usare l'altro come non-residente,o secondo parere, avendone uno solo residente e a pieno regime. Io ho attualmente Antivir residente + AVG solo Scan in un pc, e AVG soltanto in un portatile. Super leggerezza ed efficenza.
    Arks

Svelto!Inizia a procrastinare!

Grazie Arks, per la tua gentile risposta.

Mi potresti per cortesia inviarmi i links da dope poter scaricare gli antivirus da te indicati?

Non ho problemi per i download perchè ho l'ADSL.

Che cos'è AVG?

Grazie anticipatamente per il tuo aiuto!

D-force

Utente di HTML.it
    certo d-force,eccoli:
    per AVG FREE-
    http://free.grisoft.com/freeweb.php/doc/2/
    giunto ivi,clicchi Next,poi I Agree,riempi il questionario,aspetti che ti arrivi via e-mail il codice per fare il download,quando giunge via email clicchi sull'url-codice che ti hanno inviato e ti mena sul sito grisoft per fare il download,scarica in una cartella apposita il programma,possibilmente in cartella/e usate solo per download,termina tutti i processi in esecuzione tranne explorer e sistray prima di fare l'installazione,inserisci il codice che ti sara' stato mandato con una seconda email quando richiesto,riavvio,prima di usarlo accertati di avere l'ultimo update cliccando dalla sistemtray,l'iconcina piccola in bs a ds,e scegliendo Update,inoltra configura secondo le tue necessita',ma non dimenticare Use Heuristics.
    Fai un bello Scan e sei a cavallo.

Per il grande 'panzer tedesco' Antivir:

http://www.free-av.com/

qui non c'e' registrazione,e' diretto.Contrariamente ad AVG, Antivir scarica ogni volta 1MB e mezzo di updates anche due vv al di',piu' quando c'e' una miglioria al 'motore' discansione ti rifa' quasi completamente l'installazione,non ti devi spaventare per cio',la procedura e' automatica in tutti i casi devi solo dire si o no.
    C'e' un forum ridotto in inglese (se sai il tedesco non hai problemi):
    http://www.free-av.de/cgi-bin/ubb/ultimatebb.cgi

Se hai problemi fatti vivo.
    Arks

Svelto!Inizia a procrastinare!

Freeware il solito AVG 6 o Avast! 4 mentre a pagamento consiglio F-prot

Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

Permessi di invio