Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

MYSQL e PHP, quante connessioni !!

Ho una pagina in php che fa continuo uso del db mysql attraverso funzioni di vario genere, cosa è consigliabile fare per gestire al meglio le prestazioni ??
    Apro e chiudo la connessione al db continuamente, in modo da non portarmi dietro pesanti variabili o definisco globali queste variabili in modo che una volta connesso al db ho il collegamento sempre aperto x una qualsiasi SELECT ??

codice:
    $db = mysql_connect($db_host,$db_user,$db_password);
    La variabile globale da definire in questo caso sarebbe $db ??
    Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
    ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)

Io propenderei per la seconda ipotesi... ti permette di compattare maggiormente il codice e fa risparmiare tempo macchina al server..
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

Mmm...anch'io, ma ho molti dubbi sul funzionamento non conoscendo alla perfezione php-mysql :
    se faccio l'include del config.inc.php all'inizio del file...le variabili di connessione vengono viste dalle funzioni ??
    Se no come faccio a farle diventare globali ??

GLOBAL $variabile;
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

Ovvero le dichiaro globali già nel config.inc.php !!
    OK,thanx !!

Uhm...ho provato ad apportare la modifica, ma sembra che non veda le variabili perchè ad ogni tentativo di utilizzo del db
    (
    faccio la prima connessione all'inizio come al solito :
    codice:
    $db = mysql_connect($db_host,$db_user,$db_password);
    e poi nulla più !!
    )
    mi dà questo errore :
    codice:
    Warning: mysql_query(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource
    tipico di quando non è stata effettuata la connessione e quindi la variabile $db non è inizializzata a dovere !!
    Non capisco però come mai, ho messo global dovunque per $db,
    quindi le varie funzioni dello script dovrebbero vederla...
    Siam sicuri che pur essendo global possa essere vista da una qualsiasi funzione questa variabile ??
    BOH !!

è strano perchè quando dichiari una variabile GLOBAL (una sola volta) questa è visibile in qualunque punto dello script... Fammi riflettere un attimo...

OVVIO !!

mysql_select_db($db_name,$db) or die ("Errore nella selezione del database: ".mysql_error());

questo c'è ?

Sìsì...praticamente prima facevo varie connessioni (e disconnessioni !!) ad ogni funzione che necessitava del db (e funzionava tutto perfettamente !!), ma ciò è poco performante, quindi pensavo di fare una connessione unica all'inizio della pagina e portarmi dietro la sola variabile di connessione...ma al momento non funge !!

Permessi di invio