Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: rete wi-fi casa/garage

rete wi-fi casa/garage

Un mio amico vorrebbe collegarsi ad Internet utilizzando una connessione adsl sulla linea di casa dei genitori mentre il suo pc starebbe a circa 50 metri di distanza ,esattamente in un garage. Posto che non vuole stendere un cavo così lungo , sapete dirmi se esistono altre soluzioni tipo il wi-fi ? Eventualmente fatemi sapere quanto costerebbe l'hardware necessario e che tipo .

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    troppo generico, per vedere se si può fare, bisogna vedere cosa c'è di mezzo in questi 50m.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ho capito .
    Adesso magari dirò una fesseria , però mi chiedevo anche se ,ipotizzando una presenza di ostacoli trascurabile, il fatto di trasferire quel segnale da un altezza di 50 metri ( quindi verticalmente) anzichè su una distanza orizzontale non fosse un ulteriore impedimento. Cmq grazie ,mi farò dare altri dettagli. CiAo!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    50m indoor con ostacoli non si fano...
    15 si, 20 è già difficile....
    se sono orizzontali (quindi un mega palazzone per esempio), puoi pensare a mettere uno o due ripetitori, cioè ap che funzionano da ripetitore del segnale.
    però mi sembra quanto mai anomala una situazione del genere anche perchè il segnale passerebbe counque in mezzo a troppi ostacoli, oltre al probelma di dove metterli...
    sarebbe meglio sempre ipotizzando una situazione del genere, mettere un ap esterno e un altro ap esterno in modalità client subito fuori il garage.
    all'aperto 50m si fanno anche con le antenne di serie....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio