Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

campi testuali o numerici?

ho una tabella con degli annunci immobiliari dove ogni annuncio ha varie colonne (per esempio opzione1, opzione2, opzione3 etc)

ora tutte queste opzioni io ce le ho anche in altre tabelle, cioè per opzione1 ho una tabella con tutte le casistiche, per opzione2 lo stesso...

esempio: per "opzione1" io ho questa tabella:

dove nella tabella annunci alla voce opzione1 ho riportato il tipo di contratto come nella colonna "tipo" qui sopra e poi per stampare sul video prendo la corrispondente colonna "descrizione"

volevo sapere, nella tabella dell'annuncio mi conviene mettere un campo numerico al posto di quello testuale. cioè mettere al posto di "normale", "nuovo"...il corrispondente id (e quindi eliminando la colonna "tipo"). lo chiedo perchè mi sembra di aver capito che il campo numerico viene gestito meglio di quello testuale

Domanda volante.... nel senso chiedi una cosa che tocca la normalizzazione di un database. Se togli la colonna tipo o quelchele'.. Dovrai fare una tabella "tipo" dove associ il tipo ad un id_tipo.

Conviene se "tipo" lo devi utilizzare in varie tabelle oppure se nel tempo potrebbe subire cambiamenti. Nel primo caso eviti dati duplicati.... nel secondo pure, cioe' se modifichi una descrizione questa modifica la farai solo nella tabella "tipo" ed automaticamente tutti i record saranno aggiornati. Altrimenti dovresti correggere tutti i record nelle varie tabelle.

MA detto cosi' vale poco.... un database va strutturato nel suo insieme seguendo un progetto, non colonna per colonna in modo casuale

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio