Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: adsl lenta

Utente di HTML.it

adsl lenta

Salve a tutti,

mi chiamo Ezio e da due mesi sono passato ad Infostrada. Come la maggior parte di voi dira' "non l'avessi mai fatto!". Esattamente come volevasi dimostrare lentezza allucinante!
    Ho un contratto Absolute, quindi 8 mega, in realta' va peggio di una 640. Ho provato a mandare mail, a telefonare ma niente..non danno conto..o fanno gli gnorry...
    Cosa devo fare? mi verrebbe di tornare a telecom? Posso chiedere i 5,16 al giorno per il disservizio? Insomma mi potreste illustrare quale opzioni ho per risolvere il problema?
    Grazie

AH dimenticavo ho un router netgear dg384

Grazie nuovamente

Purtroppo se qualche byte passa, anche lentamente, per loro va bene. C'è nessun altro nel tuo quartiere che abbia Infostrada per confrontare le prestazioni e verificare se sia proprio una saturazione della vostra zona? Nel frattempo puoi cercare nelle pagine di configurazione del router i valori della connessione e postarceli, soprattutto rumore e attenuazione.

Utente di HTML.it
    Modem
    Versione firmware ADSL 5.00.03.00
    Stato modem Connected
    Velocità di connessione downstream 6048 kbps
    Velocità di connessione upstream 640 kbps
    VPI 8
    VCI 35

Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
    WAN PPPoA 18924 22394 0 866 9806 00:47:11
    LAN 10M/100M 23813 20331 0 10057 1068 00:47:35

Link ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 6048 kbps 640 kbps
    Attenuazione linea 36 db 10.5 db
    Margine di rumore 3 db 16 db

Innanzitutto vedo che sei connesso a 6 Mbps invece che a 8 Mbps, il che può voler dire che il segnale non è abbastanza forte e questo può essere causato dalla distanza dalla centralina o da qualche problema nel tuo impianto. Il router è collegato direttamente alla presa principale oppure ci sono prese secondarie, apparecchiature varie nell'impianto, varie ed eventuali?

Permessi di invio