Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

onClipEvent -> gotoAndPlay: perché non funziona?

Al 120° fotogramma (ultiomo) della scena 1 ho dei pulsanti realizzati con "clip filmato". Alla pressione del pulsante voglio riprodurre dalla scena 3, fotogramma 1.
    Le seguenti istruzioni non funzionano:

onClipEvent (mouseUp) {
    gotoAndPlay("Scena 3", 1);
    }

invece questa si:

onClipEvent (mouseUp) {
    stopAllSounds();
    }

Quindi l'evento mouseUp viene rilevato ma il gotoAndPlay non funziona. Ho provato oltre a spotAllSounds anche getURL e anche questo funziona correttamente.
    Al 120° fotogramma ho messo uno stop al fine di non far andare l'esecuzione alla scena successiva dopo aver eseguito tutta la scena 1. Quindi le scene successive devono essere avviate solamente quando io faccio click sul pulsante...
    Perché gotoAndPlay non funziona?

Grazie.

Luca

Prova a fare così

_root.gotoAndPlay("Scena 3",1)

Se non funziona, Al primo frame della terza scena, dai un'etichetta, ad esempio "inizio" e al posto di

_root.gotoAndPlay("Scena 3",1)

Metti

_root.gotoAndPlay("inizio")

Utente di HTML.it

Non funziona!!

Purtroppo continua a non funzionare....
    Che faccio?

Almeno il secondo metodo dovrebbe funzionare, forse hai sbagliato qualche passo...o non hai messo correttamente l'etichetta, o hai sbagliato a scriverla nel codice.

Utente di HTML.it

Niente da fare... scarica il file.

Clicca qui per scaricare il file: http://www.sansevero.info/Prova.zip
    Ho tolto interpolazioni, immagini e suoni, lasciando un solo pulsante e il fotogramma n. 120 (ora n. 1) con la scen 3 che ho chiamato ABOX.
    Grazie.

La seconda soluzione l'ho anche provata poco fa e funziona perfettamente.
    Tu infatti non hai fatto quello che ti ho detto: non hai assegnato l'etichetta al frame.
    Vai sul primo frame della seconda scena. Nel pannello proprietà metti come etichetta "ABOX"
    Come codice sul movieclip metti

onClipEvent (mouseUp) {
    _root.gotoAndPlay("ABOX");
    }

E vedrai che funzionerà perfettamente.

Utente di HTML.it

Finalmente!!

Infatti il mio errore è stato quello di chiamare ABOX la scena 3 e non il fotogramma 1 della scena 3.
    Grazie.
    Se volessi aggiungere altri pulsanti come quello presente nel file che hai scaricato cosa dovrei fare? Mi spiego meglio:
    Nella libreria c'è ABOX. Io ci ho cliccato sopra con il tasto destro del mouse ed ho selezionato duplica. Ho assegnato un nuovo nome tramite la finestra che mi è apparsa e poi di nuovo tasto destro sul nuovo elemento che ho quindi creato, selezionato "modifica" ed ho cambiato l'etichetta di testo.
    apparentemente ho ottenuto un nuovo pulsante ma quando assegno un'azione al pulsante già esistente, quando provo il filmato e clicco sul secondo pulsante (quello nuovo creato duplicando il primo) viene eseguita la stessa azione assegnata al primo pulsante.
    Come devo fare per creare nuovi pulsanti con la stessa grafica del pulsante già esistente?
    Thanks.

Veramente se hai fatto "duplica" e hai trascinato sullo stage il duplicato, dovresti potergli assegnare tranquillamente azioni diverse e dargli un aspetto diverso dal primo

Utente di HTML.it
    No, purtroppo no.
    Il primo pulsante rimandava l'esecuzione al fotogramma ABOX della scena 3.
    Ho duplicato il primo pulsante (clip filmato ABOX), assegnato il nuovo nome e trascinato sullo stage. Ho assegnato l'azione getUrl a questo secondo pulsante e cosa accade?
    Se premo il primo o il secondo pulsante vengono eseguite entrambe le azioni assegnate individualmente ad ognuno dei due pulsanti!?!?!
    Cioè se clicco su uno dei due pulsanti, inizia l'esecuzione della nuova scena (azione assegnata al primo pulsante) e si apre il browser (azione assegnata al secondo pulsante).
    Perché?

Scusa, è vero, dimenticavo che hai usato onClipEvent(mouseUp).
    E' questo il tuo errore.
    onClipEvent(mouseUp) viene rilevato su tutto il filmato, non solo sul movieclip, quindi ovunque uno clicchi nel filmato vengono eseguite le azioni associate a quell'evento.

Che versione hai di flash? Perchè con mx e con mx2004 puoi assegnare le azioni "tipiche" dei pulsanti (es. onrelease) anche ai movieclip, quindi ti basterebbe cambiare gli

onClipEvent(mouseUp) che hai messo sui movieclip in on(release)

Permessi di invio