ciao a tutti
la domanda è: c'è un modo per modificare le tracce o i settori di un floppy disk???????'
cioe c'è qualche linguaggio di programmazione per modificare un floppy disc!!!1
ciao a tutti
la domanda è: c'è un modo per modificare le tracce o i settori di un floppy disk???????'
cioe c'è qualche linguaggio di programmazione per modificare un floppy disc!!!1
Non ho capito...
Vuoi modificare il contenuto di un floppy o cosa?
Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00
voglio modificare i settori le tracce ,ecc
Cioè vuoi modificare la FAT del floppy?Se è così usa il C.
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
cosa intenti come fat?????
il file system ......
è poi che comando devo usare per modificare il floppy
un altra cosa, se io prendo un floppy vuota è voglio in un certo modo renderlo inutilizzabile cioè non piu buono da buttare quale è il comando da usare???''???
è poi si puo fare la stessa cosa con un cd?????????
La FAT è la File Allocation Table,in pratica una struttura dati che viene creata nel disco all'atto della formattazzione e che poi viene compilata opportunamente dal sistema operativo ogni volta che si inserisce modfica o cancella un file nel disco stesso
Il comando da usare è aprire lo sportellino a molla che ha il disco e fare un bel solco profondo e per il cd sfregarlo forte con la carta vetrataun altra cosa, se io prendo un floppy vuota è voglio in un certo modo renderlo inutilizzabile cioè non piu buono da buttare quale è il comando da usare???''???
è poi si puo fare la stessa cosa con un cd?????????![]()
A parte gli scherzi via software non credo ci sia modo di far danni irreversibili ad un floppy,l'unica cosa che puoi fare è danneggiare i dati in esso contenuti.Per quanto riguarda l'accesso alla FAT ora non ricordo bene devo rivedermelo comunquu in C si può senz'altro fare.
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
Io invece manifesto tutta la mia curiosità verso lo scopo di questa domanda.![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
E' evidente che il ragazzo fuma roba molto buona