ciao,
ho trovato questo script nel forum:
codice:
<?php function resize_image($img_res, $maxX, $maxY) { $actualX=imagesx($img_res); $actualY=imagesy($img_res); if ($actualX>$maxX) { $newX=$maxX; $newY=($actualY/$actualX)*$newX; } else { $newY=$maxY; $newX=($actualX/$actualY)*$newY; } $tmp_img_res = imagecreatetruecolor($newX, $newY); $res = imagecopyresampled($tmp_img_res, $img_res, 0, 0, 0, 0, $newX, $newY, $actualX, $actualY); return $tmp_img_res; } function save_image($img_res, $filename, $quality=80) { imagejpeg($img_res, $filename, $quality); } function print_image($img_res, $quality=80) { header('Content-Type: image/jpeg'); imagejpeg($img_res,NULL, $quality); } $img_res = imagecreatefromjpeg('archivio/calcio/23.jpg'); $new_img_res = resize_image($img_res, 110, 150); unset($img_res); print_image($new_img_res, 100); ?>
che funziona benissimo.
io però dovrei fare il resize immagini in un ciclo.
praticamente in una pagina mi dovrebbero venire 9 thumbnails.
questo è il mio script per la visualizzazione:
codice:
$query = "select * from archivio WHERE sport ='$sport'"; echo'<table width="80%" border="0" cellspacing="1" cellpadding="3"><tr>'; $result = mysql_query($query, $db); while ($percorso = mysql_fetch_object($result)) { $immagine = $percorso -> percorso; echo "<td>[img]$immagine[/img]<a/></td>"; }
c'e' un modo per adattare lo script al mio modo di visualizzare le pagine??
le ho provate parecchie, ma non ne riesco ad uscire.