Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Richiesta connessione

Richiesta connessione

Come posso sapere quale programma richiede la connessione ad internet, puntualmente infatti esce il mattone di richiesta?
    Nessun virus o spy/maleware, nessuna stranezza nella navigazione, nessun software P2P installato, il solo s.o. (win XP) e qualcos'altro.
    E' un pc portatile.
    Grazie
    Fidel

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    in che senso puntualmente esce il mattone di richiesta?

se usi un personal firewall puoi dare accesso o meno ad ogni singolo programma e su richiesta vieni avvertito della cosa.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Puntualmente e ripetutamente ritrovo in primo piano la finestra di connessione. Mi servirebbe oltre al firewall una utility che potesse monitorizzare questa richiesta!
    Fidel

ho capito...
    il firewall comunque, nel momento in qualcosa cerca di connettersi di indica chi è il responsabile e ti chiede cosa fare.

Per curiosità prova a postare l'elenco dei task in memoria.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ora non posso in quanto il pc in questione è di un amico e non l'ho qui con me. Lunedì provo ad installare il firewall e vedere chi è il responsabile, poi...vedo se esiste qualcosa che possa loggare i vari eventi e se non c'è si può creare!
    Grazie
    Fidel

e già che ci sei posta anche il Log di HijackThis
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Originariamente inviato da Habanero
    ..........
    il firewall comunque, nel momento in qualcosa cerca di connettersi di indica chi è il responsabile e ti chiede cosa fare.
    ............
    nel caso di zone alarm free, non ti sembra Haba che ci sia molta ambiguità quando un certo processo perlopiù generico chiede di uscire? non parliamo poi ad es. di symantec come diversifica con varie denominazione le sue richieste di libera uscita
    anni addietro non ricordo bene se Outpost Agnitum fosse più chiaro in merito (l'ho adoperato cmq pochissimo)

beh certo che se il "programma" è composto da molti moduli aventi nomi diversi puo' essere noioso risalire al colpevole (vedi symantec)
    Il vero problema secondo me però nasce quando il programma in questione delega la connessione ad un altro programma che potrebbe essere lecito... e lì sono cavoli.

Per Outpost non ti so dire, lo avevo provato un bel po' di tempo fa. Mi ricordo che era molto dettagliato per quanto riguarda log e connessioni.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio