Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

password di sicurezza nel bios

come potete vedere dal titolo mi sono appeso ad un cavillo per postare in questa sezione visto che non saprei dove mettermi. comunque sempre di un problema di sicurezza si tratta!

quando provo a settare la password nel bios e riavvio non mi viene richiesta alcuna password, nonostante questa sia settata. inoltre ho notato che nonostante abbia impostato il pc perche booti sul dischetto all'avvio, se ho un disco inserito lavora un po' ma poi avvia windows senza bloccarsi dicendo che il disco non è di avvio. è come se il bios all'avvio non facesse quello che gli dico di fare, anzi proprio non lo fa. che ci sia qualcosa da impostare?

spero che qualcuno possa aiutarmi. il computer non è il mio ed è un vecchio pentium con windows 95. il bios è un normalissimo bios.

grazie.

Utente di HTML.it
    prova a cambiare la batteria montata sulla scheda madre.

ciao.
    Slack? Smack!

altri suggerimenti?

Quando esci dal bios salvi o esci e basta?

salvo che domande!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    sicuro che sia password di accesso al pc e non password di acceso al bios? ... comunque se la imposti dovresti accorgertene lo stesso rientrando nel bios...

strano...

quando torni nel bios dopo averla impostata l'opzione di password è ancora settata o è disabilitata?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

allora: so che ci sono la user password e la supervisor password. se imposto la supervisor ( che è quella del bios ) in effetti se rientro dopo nel bios mi viene richiesta e quindi funziona. il problema è che se imposto la user password questa non mi viene richiesta all'accensione del pc. inoltre, come ho già scritto, un'altra cosa strana è che se metto un disco floppy non di sistema il pc non boota come dovrebbe, dato che nel bios è stato impostato il boot su a:\ che è quella del floppy.

grazie.

Permessi di invio