Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: preload ciambella

  1. #1

    preload ciambella

    voglio realizzare un preload a ciambella cioè con la percentuale che avanza fino a 100% e il cerchio che da 0° arrivi a 360° ma nn ho idea di come fare..mi sapete dare 1 mano?
    "Voglio diventare il re dei pirati"

  2. #2
    UP :master:
    "Voglio diventare il re dei pirati"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    336
    Prova così, crei un mc che chiami "pallina" di forma rotonda o un punto, dipende dallo spessore che vuoi e poi applichi ad un mc actions questo codice:


    codice:
    onClipEvent (load) {
    	
    	livello = 100;
    	
    	radius=50;
    	xcenter=250;
    	ycenter=200;
    	angle=0;
    
    	
    	
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	
    	i+=1
    	
    	perc+=1
    	trace(perc)
    	palline = _root.pallina.duplicateMovieClip("pallina_"+i,livello+i); 
    	
    	
    	
    	_root.pallina._x = Math.cos(angle*Math.PI/180)*radius+xcenter;
    	_root.pallina._y = Math.sin(angle*Math.PI/180)*radius+ycenter;
    	angle = perc*(360/100);
    	
    
    	
    }

    Ovviamente perc sarà il livello di caricamento in percentuale del tuo mc

  4. #4
    mhmh si forma 1 cercio ma non è proprio quello ke cercavo di fare..a me dovrebbe muoversi 1 po come fa una lancetta dei secondi ma deve avere un buco in mezzo dove ci stà appunto il preload a numeri 10% 20% ecc..
    "Voglio diventare il re dei pirati"

  5. #5
    Ti consiglio di leggere attentamente anche questo POST in cui risponde PANTA a Dops.

    Alla fine ..tutto è bene quel finisce bene.

    l'ho appena provato e funziona correttamente.

    Ciao

  6. #6
    ehm quando c'è troppo action script entro in un stato confusionale :master: non c'è un .fla dell esempio almeno capisco meglio?
    "Voglio diventare il re dei pirati"

  7. #7
    Bhe non è che c'è da capire veramente.

    Crei un Fla nuovo

    crei un clip vuoto e nella prima frame incolli

    codice:
    #initclip
    function Torta() {
    	this.init();
    }
    Torta.prototype.__proto__ = MovieClip.prototype;
    Torta.prototype.init = function() {
    	this.col = "0xFF0000";
    	this.radius = 50;
    	this.value = 0;
    	this.draw();
    };
    Torta.prototype.draw = function() {
    	var r = this.radius;
    	this.clear();
    	this.lineStyle(1, 0x000000, 0);
    	this.beginFill(this.col);
    	this.moveTo(0, 0);
    	for (var i = 0; i <= this.value; i++) {
    		var irad = i / 180 * Math.PI;
    		this.lineTo(Math.cos(irad) * r, Math.sin(irad) * r);
    	}
    	this.lineTo(0, 0);
    	this.endFill();
    };
    Torta.prototype.setRadius = function(n) {
    	this.radius = n;
    	this.draw();
    };
    Torta.prototype.getRadius = function() {
    	return this.radius;
    };
    Torta.prototype.setColor = function(arg) {
    	this.col = arg;
    	this.draw();
    };
    Torta.prototype.getColor = function() {
    	return this.col;
    };
    Torta.prototype.setValue = function(n) {
    	this.value = n;
    	this.draw();
    };
    Torta.prototype.getValue = function() {
    	return this.value;
    };
    Object.registerClass("torta", Torta);
    #endinitclip
    a questo punto esci.

    Ti ritrovi il CLIP nella libreria, lo selezioni e nel Linkage dai il nome Torta (export for AS in first frame)

    lo trascini nello Stage e lo istanzi "t1"

    nella prima frame dello stage
    incolli

    codice:
    stop()
    this.onEnterFrame = function() {
         car=getBytesLoaded();
         tot=getBytesTotal();
         perc=parseInt((car*100)/tot)
    
         t1.setValue(perc*3.6);
         if (car==tot){
                      // filmato caricato ecc...
         }
    };

  8. #8
    mhhm ho provato a fare passo passo come mi hai detto ma nn a dato risultati..potresti farmi un file .fla dell esempio?
    "Voglio diventare il re dei pirati"

  9. #9
    Adesso non lo posso pubblicare.

    Più tardi o domani. Ciaux

  10. #10
    k thx
    "Voglio diventare il re dei pirati"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.