voglio realizzare un preload a ciambella cioè con la percentuale che avanza fino a 100% e il cerchio che da 0° arrivi a 360° ma nn ho idea di come fare..mi sapete dare 1 mano?
voglio realizzare un preload a ciambella cioè con la percentuale che avanza fino a 100% e il cerchio che da 0° arrivi a 360° ma nn ho idea di come fare..mi sapete dare 1 mano?
"Voglio diventare il re dei pirati"
UP :master:
Prova così, crei un mc che chiami "pallina" di forma rotonda o un punto, dipende dallo spessore che vuoi e poi applichi ad un mc actions questo codice:
codice:onClipEvent (load) { livello = 100; radius=50; xcenter=250; ycenter=200; angle=0; } onClipEvent (enterFrame) { i+=1 perc+=1 trace(perc) palline = _root.pallina.duplicateMovieClip("pallina_"+i,livello+i); _root.pallina._x = Math.cos(angle*Math.PI/180)*radius+xcenter; _root.pallina._y = Math.sin(angle*Math.PI/180)*radius+ycenter; angle = perc*(360/100); }
Ovviamente perc sarà il livello di caricamento in percentuale del tuo mc
mhmh si forma 1 cercio ma non è proprio quello ke cercavo di fare..a me dovrebbe muoversi 1 po come fa una lancetta dei secondi ma deve avere un buco in mezzo dove ci stà appunto il preload a numeri 10% 20% ecc..
Ti consiglio di leggere attentamente anche questo POST in cui risponde PANTA a Dops.
Alla fine ..tutto è bene quel finisce bene.
l'ho appena provato e funziona correttamente.
Ciao
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
ehm quando c'è troppo action script entro in un stato confusionale :master: non c'è un .fla dell esempio almeno capisco meglio?![]()
Bhe non è che c'è da capire veramente.
Crei un Fla nuovo
crei un clip vuoto e nella prima frame incolli
a questo punto esci.codice:#initclip function Torta() { this.init(); } Torta.prototype.__proto__ = MovieClip.prototype; Torta.prototype.init = function() { this.col = "0xFF0000"; this.radius = 50; this.value = 0; this.draw(); }; Torta.prototype.draw = function() { var r = this.radius; this.clear(); this.lineStyle(1, 0x000000, 0); this.beginFill(this.col); this.moveTo(0, 0); for (var i = 0; i <= this.value; i++) { var irad = i / 180 * Math.PI; this.lineTo(Math.cos(irad) * r, Math.sin(irad) * r); } this.lineTo(0, 0); this.endFill(); }; Torta.prototype.setRadius = function(n) { this.radius = n; this.draw(); }; Torta.prototype.getRadius = function() { return this.radius; }; Torta.prototype.setColor = function(arg) { this.col = arg; this.draw(); }; Torta.prototype.getColor = function() { return this.col; }; Torta.prototype.setValue = function(n) { this.value = n; this.draw(); }; Torta.prototype.getValue = function() { return this.value; }; Object.registerClass("torta", Torta); #endinitclip
Ti ritrovi il CLIP nella libreria, lo selezioni e nel Linkage dai il nome Torta (export for AS in first frame)
lo trascini nello Stage e lo istanzi "t1"
nella prima frame dello stage
incolli
codice:stop() this.onEnterFrame = function() { car=getBytesLoaded(); tot=getBytesTotal(); perc=parseInt((car*100)/tot) t1.setValue(perc*3.6); if (car==tot){ // filmato caricato ecc... } };![]()
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
mhhm ho provato a fare passo passo come mi hai detto ma nn a dato risultati..potresti farmi un file .fla dell esempio?
Adesso non lo posso pubblicare.
Più tardi o domani. Ciaux![]()