guardate le foto di uesto sito:
http://www.federicafontana.it/index2.html
le foto vengono visualizzate con un gioco di maschere dinamiche molto interessante proprio perchč irregolare . Qualcuno sā come farlo o ha visto qualche .fla in giro simile?
guardate le foto di uesto sito:
http://www.federicafontana.it/index2.html
le foto vengono visualizzate con un gioco di maschere dinamiche molto interessante proprio perchč irregolare . Qualcuno sā come farlo o ha visto qualche .fla in giro simile?
ciao
beh potresti guardare questo oppure fai una ricerca nel forum mi sembra che se ne sia giā parlato
![]()
grazie, ho scaricato il fla ma non riproduce un effetto come quello del sito indicato che assomiglia a quando si gettano delle carte da gioco su un tavolino
Stra bello... beh... se guardi in mezzo quando sta per formarsi la foto, c'č una specie di agglomerato di quadratini piccolissimi, con un gioco di scalatura e riposizionamento sono riusciti a farlo io credo... non penso sia difficile da fare, basta provarci...
"Non č tanto il numero ma... la tematica".
Lucy
NB* Se vi capita di girare a Napoli tra il 24 e il 26 giugno venite a vedermi, a patto che facciate il tifo per me e non per la Cerasuolo...
quindi pensi che č tutto fatto artigianalmente, voglio dire a mano senza actionscript ed utilizzando solamente l'interfaccia di authoring di Flash? anche io avevo avevo questa sensazione ma nel caso č un lavoro certosino
Premetto che conosco le maschere dinamiche, ma quelle che si formano con precisione geometrica, al pixel, create da actionscript.
Qualche altra opinione o suggerimento su quest'effetto di maschere che sembrano carte da gioco che escono da un mazzo?![]()
se ho ben capito i vostri dubbi, viene sicuramente usato action script.
Viene fatta un'animazione di un quadrato-clip che sta dentro la maschera e poi duplicato con il comando duplicateMovieClip() dentro un ciclo for, all'interno del quale metti dentro le coordinate x e y per ogni quadrato in modo che formino un rettangolone grande quanto la foto.
A me mi dā la carica, agli italiani gli dā la carica
OK, ma questo č il procedimento per fare le maschere dinamiche precise al pixel: i quadrati o rettangoli combaciano tra loro con grande precisione. Insomma un gioco geometrico come negli esempi scaricabili dal sito di Rempox
http://www.rempox.it/
Sul sito ffontana quello che mi ha incuriosito č l'effetto disordinato, come se le maschere fossero applicate a mano una per una con una certa imprecisione
Ho capito forse cosa intendi.
Secondo me la differenza tra quello di rempox e l'altro č che in quello di federica fontana c'č l'effetto inerzia e la rotazione...comunque, sai che faccio, teniamo presente questo thread e provo a vedere se riesco a ottenere lo stesso effetto e poi lo posto![]()
A me mi dā la carica, agli italiani gli dā la carica
Sono create in AS, l'effetto disordinato non č altro che una rotazione random all'origine. Con un ciclo for vengono create un certo numero di maschere e posizionate tutte in un unico punto (al centro dell'immagine) con una scalatura ad es al 10%, ed una rotazione random. Successivamente con una funzione onEnterFrame vengo posizionate una per una, scalate fino a 100 e 'raddrizzate'. Non č impossibile da rifare![]()
Ops, Uanne mi ha anticipato....e ha capito il problema
![]()