Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

valore auto_increment...

ciao,
    un problema come al solito...

allora a me servirebbe recuperare il valore di auto_increment prima che inserisca il record...

esempio ho 16 record quindi il valore di auto_increment è 17... bhe io devo sapere che numero ha auto_increment prima che inserisco il record... credo che non sia una cosa impossibile... qualche query o funzione che possa risolvermi il problema?

tnx già da adesso....

SELECT id FROM table ORDER BY id DESC

e prendi il primo elemento (incrementandolo di 1)...
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

non posso... ho già provato... se inserisco il record 15 il prossimo è il 16... mettiamo che inserisco il 16 e poi lo elimino... l'auto_increment ha preso il valore 17... quindi quando lo inserisco il nuovo record il campo auto_increment prende il 17 mentre nel campo dove devo copiare il valore uguale all'auto_increment prende 16 e non si trova...

edit: risolto :rollo:

Scusa ma puoi spiegare direttamente cosa vuoi fare? A volte tu pensi ad una soluzione e cerchi di attuarla ropmendoti il cervello quando invece la soluzione è molto semplice!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

sto realizzando un forum...

Si, non intendevo sapere che applicazione devi realizzare ma proprio che devi fare con questa cosa specifica! Per esempio se ti serve sapere l'id che è stato assegnato alla query c'è una funzione che lo fa: mysql_insert_id($res);
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio