Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di acquila

Menù a tendina con i css?

Dove posso trovare documentazione su come fare menù a tendina con i css ? Ho cercato nelle guide di html.it ma non ho trovato niente di di preciso.

Un menu a tendina non si fa con i select?
    Al massimo css+select! ^^
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

...sinceramente non saprei.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

scusate ho toppato no a tendina volevo dire a comparsa !!!

Originariamente inviato da acquila
    scusate ho toppato no a tendina volevo dire a comparsa !!!
    credo si possa dire in entrambi i modi in ogni caso tu intendi solo css? senza javascript?

è possibile ma non funziona su ie il quale legge :hover solo sui link e per quelli c'è bisogno di darlo anche a elementi normali.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Originariamente inviato da Jerry Masslo
    credo si possa dire in entrambi i modi in ogni caso tu intendi solo css? senza javascript?

è possibile ma non funziona su ie il quale legge :hover solo sui link e per quelli c'è bisogno di darlo anche a elementi normali.
    si può e funge anche con ie:
    http://www.meyerweb.com/eric/css/edge/popups/demo.html
    questo è il concetto base, smanettandoci un pò si ottiene il menù desiderato

Originariamente inviato da antos
    si può e funge anche con ie:
    http://www.meyerweb.com/eric/css/edge/popups/demo.html
    questo è il concetto base, smanettandoci un pò si ottiene il menù desiderato
    che non c'è lo sapevo anzi mi sembra di sapere che fosse concettualmente impossibile infatti ci si illude sempre che qualcuno trovi una via

quello è un menù? un menù è quando da una voce accedi a un'altra voce, quello è una specie di tooltip, un semplice span se ho capito a quale menù di riferisci una cosa del genere, vedo se te la trovo se non l'ho cambiata per qualche problema, ma no, c'è già in quella cretinata del segreto dell'overflow no mi sbaglio il testo non cambia, dove l'avevo? ora controllo se ne trovo una

trovato questo non ne fa un menù, in fondo alla pagina ma in fondo

http://www.gommalayout.mondoquarto.o.../Vecchi/blink/
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Ce la sapete una cosa? non so esattamente come dirlo ma insomma che devo fare?

un primo abbozzo di menù con soli css lo volete vedere? devo comprenderne ancora molto aspetti e in fondo è già la terza versione che faccio cambiando sempre sistema

una volta ci avevo provato a farlo, perché come al solito non è mai sicuro che ciò che non è possibile non sarà mai possibile e siccome ne ho esperienza una volta ci ho provato e abbondanato quasi subito e mi sono convinto mai smentito che non si possa fare con soli css

ebbene che devo fare io?

avevo del tutto abbondanto l'idea che si potesse fare qualcosa ma non so come in questo 3d giusto quando affermavo che non si poteva mi è balenata una mezza idea

guardate il primo abbozzo:

http://www.gommalayout.mondoquarto.o...Forum/MenuCss/

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Originariamente inviato da Jerry Masslo
    che non c'è lo sapevo anzi mi sembra di sapere che fosse concettualmente impossibile infatti ci si illude sempre che qualcuno trovi una via

quello è un menù? ...
    [/url]
    guarda che io ho detto che quella è l'idea di base da cui si può partire per fare un menu solo con i css

smanettandoci qualcosa ci si riesce a fare come hai fatto tu nell'esempio

Permessi di invio