.. è un porblema stupido ma nn riesco a trovare le dimensioni di un immagine carcata in un image.. se faccio image.picture.width mi restituisce un valore tipo 20300 .. perchè?
.. è un porblema stupido ma nn riesco a trovare le dimensioni di un immagine carcata in un image.. se faccio image.picture.width mi restituisce un valore tipo 20300 .. perchè?
ti restituisce quel valore xchè il valore è in twip...
esempio:
px = twip/15
quindi...
20300/15 = 1353,3 px
Spero che il problema era questo, altrimenti mi sa che nn ho capito!
ciaooo![]()
problema risolto ... basta modificare il campo scale e scegliere pixel
io ho fatto una prova con due immagini 10X4 cm realizzate con prodotti grafici diversi e mi restituiscono heigt e widh differenti
inoltre non ho la proprietà scale sul controllo image :master:
Aiutami a ritrovare l’interesse per le piccole cose che sono alla base di tutte le promesse del futuro che cresce, perché sono le sfumature a dare vita ai colori e a farci tornare in mente le cose più pure dei giorni migliori
la proprietà scale è del controllo form in cui è inserita l image
ha eccoOriginariamente inviato da buba88
la proprietà scale è del controllo form in cui è inserita l image![]()
Aiutami a ritrovare l’interesse per le piccole cose che sono alla base di tutte le promesse del futuro che cresce, perché sono le sfumature a dare vita ai colori e a farci tornare in mente le cose più pure dei giorni migliori
proprio non capisco
io devo avere un'immagine che ha al massimo una dimensione di 10 X 4 cm
cosa c'è di sbagliato? :master:codice:Image2.Picture = LoadPicture(Txt_patfoto.text) Me.ScaleMode = 7 If Image2.Picture.Width > 10 Or Image2.Picture.Height > 4 Then MsgBox "No" Image2.Picture = Nothing End If Me.ScaleMode = 1
Senza cambiare lo scalemode che non ha effetto sul width e height del controllo image, prova così:Originariamente inviato da Melly
proprio non capisco
io devo avere un'immagine che ha al massimo una dimensione di 10 X 4 cm
cosa c'è di sbagliato? :master:
occhio però! Le dimensioni in centimetri non sono quelle effettive di stampa, ma quelle logiche. Secondo me ti ocnviene basarti sui pixel.codice:If ScaleX(Image2.Picture.Width, vbHimetric, vbCentimeters) > 10 Or ScaleY(Image2.Picture.Height, vbHimetric, vbCentimeters) > 4 Then MsgBox "No" Image2.Picture = Nothing End If Me.ScaleMode = 1