Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

colonna sonora + parlato in cdrom

Ciao a tutti,
    sto organizzando un cdrom che mi presenta un nuovo problema che vi vorrei sottoporre : il filmato è chiaramente fatto in flash, ma, oltre alla colonna sonora che seguirà l'intero video, il mio cliente vorrebbe anche un commento parlato.
    Come posso fare?
    Sarà sufficiente inserire il commento parlato registrandolo con un comune microfono? Non c'è il rischio di fruscii di fondo? Come evitarli???
    E' preferibile importare separatamente voce e musica oppure sarebbe meglio unirli in un unico file ed importarli insieme? In questo caso con quale programma potrei unirli? Esiste qualcosa di scaricabile dalla rete free?
    E' necessario, dopo alcuni secondi, abbassare il volume della musica per permettere di poter sentire il parlato...è possibile???

Ecco, vi ho bombardato con le mie mille perplessità...ora attendo vs consigli!!!
    Grazie mille
    Niky

Utente di HTML.it

Re: colonna sonora + parlato in cdrom

Originariamente inviato da dennic
    Ciao a tutti,
    sto organizzando un cdrom che mi presenta un nuovo problema che vi vorrei sottoporre : il filmato è chiaramente fatto in flash, ma, oltre alla colonna sonora che seguirà l'intero video, il mio cliente vorrebbe anche un commento parlato.
    Come posso fare?
    Sarà sufficiente inserire il commento parlato registrandolo con un comune microfono? Non c'è il rischio di fruscii di fondo? Come evitarli???
    E' preferibile importare separatamente voce e musica oppure sarebbe meglio unirli in un unico file ed importarli insieme? In questo caso con quale programma potrei unirli? Esiste qualcosa di scaricabile dalla rete free?
    E' necessario, dopo alcuni secondi, abbassare il volume della musica per permettere di poter sentire il parlato...è possibile???

Ecco, vi ho bombardato con le mie mille perplessità...ora attendo vs consigli!!!
    Grazie mille
    Niky
    1. un microfono da tavolo è più che sufficiente...oltretutto devi ridurre anche i MHz del suono e ridurlo a mono con un programma come Soundforge [con cui puoi togliere eventuali fruscii]
    2. importali separatamente per gestire al meglio i volumi e le compressioni [la compressione per la voce è nettamente superiore a quella della musica!!!]
    3. si che è possibile, con setVolume, fai una ricerca sul forum, ne abbiamo parlato mille mila volte

:eppiniuiar:

Permessi di invio