Ciao ragazzi, vorrei creare un album fotografico.
Avrei bisogno di alcuni consigli, perchè sto provando e non riesco a fare quello che vorrei.
ho un preload che al termine del caricamento va nell'etichetta "Main". da questo keyframe comincia tutta l'elaborazione. Chiaramente vorrei che il clip partisse mostrando la prima foto e poi, attraverso la pressione di un tasto, mostri le altre foto in avanti o indietro (classico).
Vorrei però, che mentre si carica la foto il preload mostrasse la percentuale di caricamento che avanza, come mi capita con gli altri clip.
Non so perchè ma in qwuesto non riesco.
Per mostrare l'immagine, in un altro keyframe che fa parte di "MAin" ho inserito un clip con questo codice:
function carica()
{
_root.CorniceProva.ImmagineProva.loadMovie("Foto" + NF +".jpg");
}
che viene richiamata dai pulsanti avanti e indietro, i quali incrementano o decrementano la var globale "NF".
Per fare quello che voglio, dovrei inserire la foto nello stage, in questo caso il clip peserebbe circa 30 K (le foto sono sui 25/28 K) e il preload funzionerebbe come vorrei. Se carico tutte le foto nello stage (anche in key frame diversi)... però il .swf mi peserà molto di più (penso anche 1 MB) e questo non va bene?
Come posso fare?
GRAZIE CIAO

Rispondi quotando