Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

ruolo dell'hoster nell'indicizzazione dei siti

Salve a tutti. Se avessi letto il titolo di questo 3d scritto da un altro avrei detto, "ecco il solito ". Quindi non mi offendo se qualcuno lo sta pensando.
    Ma, nella vita, non si finisce mai di imparare.
    Ho una 10 di siti, nei quali, per praticità utilizzo il medesimo metodo per creare le pagine dinamiche ed il medesimo scripr (per altro acquistato) per la gestione delle news.
    Entrambi sono in asp, entrambi passano una sola variabile.
    Ovviamente, per i miei siti mi appoggio a diversi hoster in virtù delle eseigenze di spazio, banda, servizi ecc.
    Diciamo 5 hoster.
    Ora... come giustificate il fatto che, tutti i siti, hanno tutte le pagine indicizzate (parlo di pagine asp dinamiche ad una variabile), tranne uno? Che è l'unico rimasto presso un hoster che odio con ogni cellula del mio corpo!
    Voglio dire, i link che riceve sono + o - gli stessi degli altri siti. La struttura della pagina, i parametri, il db ecc. tutto è uguale agli altri (tranne il contenuto ovviamente ). Tutti indicizzati senza problemi tranne uno.
    Fino a che punto debbo ritenere che la causa sia l'hoster, e sino a che punto credere che sia il malocchio?
    Ed in che modo, secondo voi, l'hoster stesso può agire al fine di determinare questa situazione? Quanto ai vantaggi... sono più che palesi!

Prova a are un occhiata comparata agli header HHTP di risposta alla richiesta di una pagina (cerca header viewer). Cerca di capire se hanno configurato IIS/Apache in qualche modo strano (disattivando qualche ottimizzazione ad esempio).

Anche l'uptime e il numero di server conta. Se su un solo IP ci schiaffano mille server credo che comunque google ne tenga conto (ad esempio ne tiene conto per il PR).

Probabilmente ci sono altri mille fattori da considerare, ma non credo che la verifica sia facile...

Originariamente inviato da gik25
    Prova a are un occhiata comparata agli header HHTP di risposta alla richiesta di una pagina (cerca header viewer). Cerca di capire se hanno configurato IIS/Apache in qualche modo strano (disattivando qualche ottimizzazione ad esempio).

Anche l'uptime e il numero di server conta. Se su un solo IP ci schiaffano mille server credo che comunque google ne tenga conto (ad esempio ne tiene conto per il PR).

Probabilmente ci sono altri mille fattori da considerare, ma non credo che la verifica sia facile...
    guarda... tempo qualche giorno (ora sono super incasinato) e chiedo il trasferimento, così taglio definitivamente l'utlimo legame che ho con loro. Con l'augurio che possano fallire!

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    guarda... tempo qualche giorno (ora sono super incasinato) e chiedo il trasferimento, così taglio definitivamente l'utlimo legame che ho con loro. Con l'augurio che possano fallire!
    Ma quanto ci vuole a cambiare dominio?

Utente di HTML.it
    Indirizzo IP bannato? Sarebbe il primo caso mondiale di ban da parte di GG...

Originariamente inviato da gik25
    Ma quanto ci vuole a cambiare dominio?
    se l'hoster che abbandoni è serio circa 3 giorni. Se non è serio, molti di +, poi qualche telefonata, un po' di minacce ecc ecc.
    Ah quanto vorrei vivere ad arezzo mi toglierei certe soddisfazioni!

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    Ah quanto vorrei vivere ad arezzo mi toglierei certe soddisfazioni! [/B]
    :maLOL:

Bah... secondo me non c'entra

Io ho un dominio sull'hoster del quale Piccolo Elfo si lamenta e devo dire che, nonostante tutto, è ben piazzato da google. (2° su 560000 risultati con dominio che non c'entra nulla con la key e sito posto tutto in una sottodirectory)

Ma credo dipenda molto dal server sul quale si è avuta l'avventura di capitare. Presso lo stesso hoster ci sono server che non vanno mai giù e altri che bootstrappano 20 volte al giorno...

Mi mandi in pvt il dominio che ci do un'occhiata?

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    anke io non ho problemi con loro...spero continui così

oltre 90 giorni per il cambio di un domini ocon tiscali

Salve a tutti, volevo farvi partecipi di una cosa incredibile. E' dal 01/06 di questo anno che si è richiesto a TISCALI il trasferimento di un dominio e assurdamente la macchina automatica che gestisce il cambio di questi domini si è inceppata, per colpa di chi non si sa ancora. In poche parole non arriva alla mail del proprietario del dominio, la conferma del fornitore di TISCALI (ASCIO TECHNOLOGIES) e per questo motivo l'ultima fase del cambio non può avvenire.

Tutto questo è assurdo perché in questi mesi si è più volte tentato di fare questa operazione, ma sempre con lo stesso risultato, cioè il nuovo PROVIDER fa la richiesta alla sua authority (ONLINENIC), quest'ultima invia la mail al proprietario del dominio che acconsente a questo trasferimento e l'ultima mail che dovrebbe arrivare è del gestore dei domini di TISCALI che è un'azienda danese ed afferma che a loro non è mai arrivata nessuna richiesta, tutto questo per me è assurdo visto che ho passato le vacanze di agosto a pensare a questo problema e tutt'oggi nulla è cambiato, mi sento con le mani legate e non so cosa fare, naturalmente è pronta la lettera alle autorità giudiziare per valutare i danni subiti da questo ritardo, visto che si è potuto appurare da prove effettuate in questi ultimi giorni che c'è stata una grave perdita, sia di immagine che economica.

Permessi di invio