Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

venendo da php quale linguaggio?

conoscendo php e utilizzato per scrivere programmi di calcolo via browser, sto imparando un po' anche ad usare PHP-GTK.
    Vorrei passare ad un linguaggio dedicato alla creazione di progetti standalone: quale il linguaggio che ha maggiori affinità con PHP?

Utente di HTML.it
    Python

Ma puoi passare anche a Java, che però è diverso ma lo impari lo stesso... :gren:

Cacchio, Java non c`entra proprio un`acca!

cioe', chiunque conosca PHP dovrebbe sapere che la sua sintassi deriva dal C. In effetti sono simili... anche se ci sono diversita' con i nomi (a volta in C i $ non sono consentiti) e le variabili hanno un tipo definito.... cioe' avrai un avariabile solo per n intero, una per un carattere, una per un float eccetera... e' un po + complesso di PHP, ma comunque simile.

Java ha poche cosa che centrano con PHP, ma comunque essendo anche Java un linguaggio con una sintassi che prende per qualcosa il C, puo' esserci qualche legame...

Ah, ovviamente ho risposto, ma non so se la risposta si adatta molto alla parola STANDALONE ^_^

Immagino cosa voglia dire, ma nn ho certezze.

ciu
    #exclude <windows.h>
    Powered by Gentoo GNU/Linux
    Cos'e' l'impossibile se non una questione di tempo?
    Riesumare i post vecchi non e' sbagliato, e' una risposta o la continuazione di un thread. Meglio riesumare che creare di nuovi :]

il C, il C++ e volendo anche il JAVA!

[Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

[supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    credo ke se si voglia imparare in linguaggio di programmazione tutti siano adatti, magari se vieni da php e vorresti imparare gli oggetti scegli il java ke li impari sicuro

per il resto C.... xke il java effettivamente con php non c'azzecca proprio

Purtroppo PHP come linguaggio base e` molto molto scarno. A discapito di quanto si dica, per me PHP non ha nulla in comune neanche con C/C++, ed e` perfino piu` semplice di JavaScript. Come difficolta` di apprendimento lo accosterei piuttosto al VB, e infatti da questo punto di vista e` un ottimo linguaggio: e` versatile, potente e si impara in fretta. L`altra faccia della medaglia e` che dovrai sforzarti un po` per passare ad un linguaggio come il C, che io ti suggerisco come secondo passo. In ogni caso saper programmare e` l`importante, poi il linguaggio e` solo uno strumento per mettere in atto questa capacita`.

Utente di HTML.it
    Io volevo dire che se uno vuole può imparare qualsiasi cosa e non che Java è simile a PHP...

Siccome java è molto orientato alla Rete magari gli interessa di più...

Quindi se anche non volete demolirmi...

grazie a tutti per le risposte, ragazzi.
    Dunque, ho degli script php che in pratica hanno funzioni più da classico programma client .exe, ma che conoscendo solo php per la grande semplicità di questo linguaggio (privo di compilazione e quant'altro) utilizzo solo nel browser con server web apache. Quindi anche per diffondere un programmino dovrei diffondere PHP-Apache-GTK ecc...
    Molto complesso...

Secondo voi con il c++ sarebbe agevole tradurre questi script per poi compilarli in .exe? E' questo che io intendo per linguaggio simile a php.

E poi, ho Dev-c++, lcc32, borland 5.5 compiler, ma mi chiedevo: esiste un tool per la creazione di form con drag&drop?

Utente di HTML.it
    In Linux puoi usare Borland Kylix 3 OE che è free...

In Win c'è Borland C++ Builder ma non è affatto gratis (? 999)...

Permessi di invio