Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

connessione multi db

Salve raga, sono uno studente e devo sviluppare un progetto che mi permetta di interagire con più db! Faccio un esempio per farvi capire meglio:

Il mio sito gestisce due cliniche, quindi ci sono due database (DB1 e DB2) che naturalmente sono strutturati in modo diverso!
    Ad esempio DB1 contiene la tabella utenti (nome, cognome), mentre DB2 contiene la tabella users (name, surname)!!!

Se ad esempio devo stampare tutti gli utenti di tutte le cliniche come devo fare?

La soluzione che mi viene in mente sarebbe la seguente:
    connettermi a DB1, effettuare la relativa query, stampare i risultati, connettermi a DB2, effettuare la relativa query, stampare i risultati.

Ma ciò è molto statico, cioè se i db diventano 3, 4 oppure n??? Come potrei gestire questo?

Esiste qualcosa che faccia al caso mio che io non conosco?

Io per costruire il sito utilizzo JSP e servlet, e conosco bene come connettermi al db mediante jdbc!

Aiutatemi please!!!

Luketto

LEGGERE IL REGOLAMENTO PLEASE
    bisogna sempre mettere il linguaggio anche nel titolo
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

ti sei già risposto: ti devi connettere a tutti i db
    oppure puoi importare le tabelle di tutti i db in un unico db
    oppure ancora, esiste uno strumento di Oracle che ti permette di vadere molti db come se tutti facessero parte di oracle
    però questo lo paghi fior di quattrini
    23-08-2005: Udinese in cémpions lìg
    Questa estate l'ho passata a Tallin

scusatemi

Chiedo scusa per non aver inserito il titolo esatto! Perdonatemi, non conoscevo il regolamento!!!

Un tipo mi ha parlato di DBCP, di cosa si tratta?

Se i db sono "n" invece di due???

Esiste qualcosa per gestire meglio la situazione?

Vi prego helpme

sorry

Scusate per non aver inserito il titolo giusto!!!

Un tipo mi ha parlato di JNDI che potrei utilizzare per gestire il mio problema, ma nonostante abbia letto alcune cose su questa sigla non ci ho capito nulla!!!! Sapete di cosa si tratta?

Grazie cmq

Permessi di invio