Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Pyron83

SUSE 9.1: problema di refresh (60hz!)

Ciao a tutti,

ho installato da poco la Suse 9.1 e il seguente problema: a 1024x768 ho il refresh bloccato a 60hz, nonostante durante l'install abbia selezionato correttamente il monitor (un Samsung 750S, capace quanto meno di 85 hz a 1024x) e la scheda video (una geforce 4200, con (presumo) i driver Nvidia visto che parte il relativo logino Nvidia e che mi li ha tirati giu in auto durante lo Yast update).

Ho provato a guardare nel file /etc/X11/XF86config, ma non ci ho trovato nulla di sbagliato. I refresh sia orizzantale che verticale sono quelli riportati dalla Samsung e anche il driver Nvidia sembra corretto... ma nonostante ciò a 1024x mi scordo gli 85 hz di cui è capacissimo il mio monitor.

magari in giro troverò la soluzione con Google (prima o poi), ma intanto se potreste darmi una manina e salvare i miei occhietti dalla maledizione dei 60 hz, sareste molto gentili.
    "Quale chimera è dunque l'uomo? Quale cosa inusitata, quale mostro, quale caos, quale fonte di contraddizioni, quale prodigio!"

Blaise Pascal - Pensieri

PS: ho appena scoperto sul sito Nvidia che i driver che mi ha tirato giù Yast sono ufficiali Nvidia e sono gli ultimi.
    "Quale chimera è dunque l'uomo? Quale cosa inusitata, quale mostro, quale caos, quale fonte di contraddizioni, quale prodigio!"

Blaise Pascal - Pensieri

ehm... help

Blaise Pascal - Pensieri

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Prova a dare un'occhiata qui': http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=709320

Ma se dici che hai gia' controllato l'XF86Config e il refresh e' a posto evidentemente il problema non e' quello...

Potresti provare ad aggiornare i drivers... Anche se mi sembra strano: i drivers vecchi non penso che abbiano prestazioni peggiori per quanto riguarda il refresh
    Se hai voglia di eccertartene provando ad installare i drivers (sappi che sara' difficile ) fai una ricerca sul forum... Io non so aiutarti su questo
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

settali da sax2

Originariamente inviato da bakuryu
    settali da sax2
    da Sax2 purtroppo non cambia nulla.

cmq ho risolto, ho modificato a mano un parametro nella linea Modes e ho cambiato un valore (che sembrava quello del refresh appunto) da 65.00 a 92.00, cosi ora mi da 84hz di refresh.

cmq molto blanda come soluzione ma io mi domando com'è possibile che Suse ha scazzato cosi di bestia i valori del refresh :master:

Blaise Pascal - Pensieri

Permessi di invio