Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

se lo spide ti banna...

1) Quali sono Le cause che inducono uno spider a bannare un sito internet?

2) In che modo è possibile evitalo?

3) Quali soluzioni adotare?

Grazie anticipatamente, TheSinger

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    In primis mettere del testo nascosto (testo = colore di sfondo, togliendo le sbarre di scorrimento e via dicendo)
    a me è capitato con il primo cliente che ho avuto, non per intenzione ma per una svista...sono stata scaraventa in 48 posizione ma non ha cancellato l'url come temevo...
    Come evitarlo?leggersi le informative per i webmaster sui motori e cercare il più possibile di seguirle costruendo un sito ben strutturato e con contenuti relativi alle key con cui lo vuoi proporre...

buon lavoro

fra

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Non elenchero' i vecchi conosciuti motivi ma uno nuovo.
    Creo un sito nuovo, una sola pagina, una bella home, senza nessun link. Iscrivo l'url su G, tempo 48 me la spiderizza e la mette in classifica (ovviamente introvabile ma con site: c'era). Mi dimentico della cosa.
    Dopo una decina di giorni visto che aveva pr0 provo a lincarla da un'altra mia home ad alto pr, una home di un mio sito che non era' ne' sullo stesso server ne' con un numero ip simile (la prima era in italia la secomda negli usa). Questa home da cui partiva il link era' la classica pagina usata precedentemente unicamente per il pr, nessun contenuto serio, nessun tema specifico... insomma un sito pacco al 100% (sito di una sola pagina, la home).
    Il giorno dopo la pagina lincata era sparita da G. Aspetto qualche giorno e nulla cambia... poi mi ricordo di averla lincata da quella mia pagina pacco e rimuovo il link. Sara' stato un caso ma tempo mezza giornata mi ritrovo la nuova home nuovamente in classifica.
    Allora ho provato a creare un nuovo sito, farmelo prendere da G e poi lincarlo dalla home "dannosa", nulla, la seconda home era rimasta nella serp, ma senza vantaggi apparenti. La differenza pero' tra il primo caso ed il secondo e' che nel primo caso ho usato un nome di dominio con una nuova estensione che gia' era lincato dalla home malefica, nel secondo caso uno nuovo. Insomma prima lincavo pippo.com, ho aperto pippo.net e ho cambiato il link da com a net e me la ha bannata, nel secondo caso ho usato cavolini.com e non ha influito.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da agoago
    Non elenchero' i vecchi conosciuti motivi ma uno nuovo.
    Creo un sito nuovo, una sola pagina, una bella home, senza nessun link. Iscrivo l'url su G, tempo 48 me la spiderizza e la mette in classifica (ovviamente introvabile ma con site: c'era). Mi dimentico della cosa.
    Dopo una decina di giorni visto che aveva pr0 provo a lincarla da un'altra mia home ad alto pr, una home di un mio sito che non era' ne' sullo stesso server ne' con un numero ip simile (la prima era in italia la secomda negli usa). Questa home da cui partiva il link era' la classica pagina usata precedentemente unicamente per il pr, nessun contenuto serio, nessun tema specifico... insomma un sito pacco al 100% (sito di una sola pagina, la home).
    Il giorno dopo la pagina lincata era sparita da G. Aspetto qualche giorno e nulla cambia... poi mi ricordo di averla lincata da quella mia pagina pacco e rimuovo il link. Sara' stato un caso ma tempo mezza giornata mi ritrovo la nuova home nuovamente in classifica.
    Allora ho provato a creare un nuovo sito, farmelo prendere da G e poi lincarlo dalla home "dannosa", nulla, la seconda home era rimasta nella serp, ma senza vantaggi apparenti. La differenza pero' tra il primo caso ed il secondo e' che nel primo caso ho usato un nome di dominio con una nuova estensione che gia' era lincato dalla home malefica, nel secondo caso uno nuovo. Insomma prima lincavo pippo.com, ho aperto pippo.net e ho cambiato il link da com a net e me la ha bannata, nel secondo caso ho usato cavolini.com e non ha influito.
    Sottoscrivo.
    Google ultimamente sta combattendo una sua guerra verso i network di siti interlinkati e quanto indicato da Agoago sarebbe in pieno accordo che un simile obiettivo.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

domanda banale:

ho un sito nel quale inserisco un link - dalla pagina "Clienti" - ad ogni sito da noi realizzato o comunque per il quale abbiamo lavorato.

A sua volta ogni sito dei clienti mi linka o dalla pagina "Crediti" o semplicente con la dicitura: "posizionato (o realizzato o cose simili) da pincopallino.com

Essendo miei clienti è probabile che stiano tutti sul mio server (avendone uno tutto mio è stupido da parte mia portare i clienti altrove).

Questo come viene interpretato? Network di siti e quindi interlinking?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da Shiftzero
    domanda banale:

ho un sito nel quale inserisco un link - dalla pagina "Clienti" - ad ogni sito da noi realizzato o comunque per il quale abbiamo lavorato.

A sua volta ogni sito dei clienti mi linka o dalla pagina "Crediti" o semplicente con la dicitura: "posizionato (o realizzato o cose simili) da pincopallino.com

Essendo miei clienti è probabile che stiano tutti sul mio server (avendone uno tutto mio è stupido da parte mia portare i clienti altrove).

Questo come viene interpretato? Network di siti e quindi interlinking?

Grazie
    No, per ora.
    Network di siti è l'insieme di 10 siti ognuno dei quali ha dieci link a tutti gli altri...
    come al solito, è il discorso dell'eccesso.
    Considera, però, che sono ancora un buon sistema. Google ci sta lavorando, ma non ha ancora affinato le armi. Molti, però, c'hanno già rimesso le penne...

Io ho già iniziato a mettere sempre i link solo in un senso...
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Alcuni mesi fa un mio sito serio, dopo ben 6 anni e pr 6 della home, inspiegabilmente e' stato completamente rimosso da G. La home aveva pr con linea bianca e di una decina di migliaia di pagine manco piu' l'ombra. Notare che era il classico sito non ottimizzato, un po' trascurato, senza nessun redirect o cose simili. Allora ho scritto a G e dopo un po' mi hanno risposto che "non rispecchiava" i loro parametri. Me lo sono rigirato da capo a piedi, ma nulla, era perfetto, nessun trucco o forzatura, nessun argomento strano trattato, ecc ecc. Sono passati 5 - 6 mesi ed oggi e' riapparso completamente. L'unica cosa che ho fatto, un paio di settimane fa e' stato cambiare molti sponsor e pertanto i link in uscita. Non chiedetemi maggiori dettagli ma mi sa che oltre che controllare chi ci linca conviene valutare bene chi linchiamo (ma erano tutti sponsor non bannati o a rischio), perche' non credo che questa sia solo una coincidenza.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

A volte esagera

Ci son molte cose che sono un esigenza e che possono essere viste come irregolarità da google, credo che se realmente ci siano delle penalizzazioni(credo avvengano molto più raramente di quanto si pensi) ciò non è giusto, perchè non si può essere giudici senza approfondire le cose caso per caso.
    Inoltre, ad es. il caso del testo nascosto che si confonde con il fondo allora questo lo può penalizzare solo un robot se vede ad es. fondo #000000 e scritta #000000, ma un fondo #000000 e una scritta #001000 come la fa a penalizzare un robot? Solo un umano può bannare una cosa del genere e prendendo questa ultima ipotesi come si fa a controllare miliardi di pagine? Per non parlare poi di un fondo in .jpg con la scritta dello stesso colore.
    Anche: e se uno scrive parole che sono solo appena appena differenti dal fondo per motivi estetici, deve essere penalizzato? Per non parlare poi dei css...

Permessi di invio