Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: dall'ip alla città

Utente di HTML.it

dall'ip alla città

sapete se esiste un sito che ti fornisce la città di un indirizzo ip in maniera dinamica

mi spiego meglio

esiste una pagina php che è possibile chiamare con metodo get e che mi consente di ottenere una pagina contenente la città corrispondente al mio indirizzo

mi spiego ancora meglio

esiste una pagina che io posso chiamare così www.paginadelsitp.php?ip=xxx.xxx.xxx.xxx e mi restituisce la città dell'indirizzo ip ...

mi son spiegato ?

L'ip non fornisce alcuna informazione sulla città, al massimo è possibile (ma è una cosa abbastanza complicata) risalire alla provincia sulla base del contenuto di $REMOTE_HOST.
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

Uao....

Puoi spiegare quello che hai scritto? E' abbastanza complicato...Anche se non capirò niente di quello che scriverai puoi spiegarlo, è abbastanza interessante..

Utente di HTML.it
    Se voi andate qua http://www.visualroute.it/vr.asp c'è un'applet che vi chiede un indirizzo ip e vi dice dove siete ... (provare per credere) esiste lo stesso servizio sottoforma di pagina php così da poter passare l'ip tramite metodo get ?

es. scrivo httt://pagina.php?ip=xxx.xxx.xxx.xxx ... più semplice di così !!!

si, ma è tutto un cacchio..
    io sono di Roma e mi dava milano..

fastweb ne combina di cazzate...

Originariamente inviato da kilio

con l'ip al massimo puoi sapere dove si trova il server principale...
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

appunto...
    e quindi non ci fai nulla................

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Originariamente inviato da kilio

io posto dalla Francia con un provider USA e mi localizza a Firenze !!!

Utente di HTML.it
    a me funziona !!!

In teoria dovrebbe funzionare perchè praticamente segue il viaggio del pacchetto che spedisce verso l'indirizzo IP ... boh !!!

Mica lo ricava dall'IP lo ricava dal percorso che fa il pacchetto per raggiungere quell'indirizzo IP !!!

Firenze cmq è la città di Partenza !!! la vostra città è l'ultima dell'elenco che spunta !!!

Originariamente inviato da Utopio
    a me funziona !!!

In teoria dovrebbe funzionare perchè praticamente segue il viaggio del pacchetto che spedisce verso l'indirizzo IP ... boh !!!

Mica lo ricava dall'IP lo ricava dal percorso che fa il pacchetto per raggiungere quell'indirizzo IP !!!

Firenze cmq è la città di Partenza !!! la vostra città è l'ultima dell'elenco che spunta !!!

Si, ma usa l'indirizzo dell'host per fare il tracking... e funziona moooolto male..

Permessi di invio