Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa

Slackware 10 e modem USB

Nel fare l'installazione della Slackware ho lasciato il modem, il mouse e la webcam USB attaccate. Il mouse USB (Microsoft ) funziona correttamente. Mi apprestavo ad installare i driver eciadsl e ho fatto prima un check con eci-doctor che mi ha detto che non trovava il controller USB.
    Allora sono andato sulle impostazioni del sistema e ho visto che tra i devices USB figuravano sia il mouse, che la webcam che il modem (con tanto di vendor, chipset e quant'altro) VVoVe:

Ora, mi domando: è com in Windows che riconosce l'hardware USB, oppure ha soltato "notato" l'hardware?
    Ovvero, se mi vede il modem e sa che è della IPM e tutto, devo installarli comunque i driver o basta che configuro il modem?

Ed in ogni caso, come mai non mi vede il controller USB se il mouse funziona e il modem si accende?
    Come faccio a farglielo vedere?

Utente di HTML.it
    allora. Slackware ha probabilmente visto le periferiche e normalmente riconoshe tuttoda se. M perro, li devi dirre che cosa sonno tutte quelle cose, ogniuna a modo suo.
    1-i moduli usb sonno instalati
    2-i moduli pppoa sonno instalati
    3-se il mouse usb funziona, vuol probabilmente dire che vede il controler usb
    4-se ha visto il controler usb, te lo dice al avio del pc, che c'e un hub.usb
    5-non o mai avuto un modem usb
    6-per far funzionare la webcam, o almeno sapere se funziona, prova a aprire un programa per videoconferenze, comme gnomeeting
    7(ed ultimo)-cambia quel simbolo, porta sfiga,

Utente di HTML.it
    fami sapere comme vai,

Originariamente inviato da pauloref
    allora. Slackware ha probabilmente visto le periferiche e normalmente riconoshe tuttoda se. M perro, li devi dirre che cosa sonno tutte quelle cose, ogniuna a modo suo.
    1-i moduli usb sonno instalati
    dovrebbero esserlo già, se no non dovrebbe vedermi il mouse
    2-i moduli pppoa sonno instalati
    controllo
    3-se il mouse usb funziona, vuol probabilmente dire che vede il controler usb
    è quello che dico anche io, ma non il prog di installazione non è d'accordo
    4-se ha visto il controler usb, te lo dice al avio del pc, che c'e un hub.usb
    all'avvio fa un qualcosa che dice essere l'attivazione delle periferiche USB
    6-per far funzionare la webcam, o almeno sapere se funziona, prova a aprire un programa per videoconferenze, comme gnomeeting
    su kde c'è qualcosa?
    7(ed ultimo)-cambia quel simbolo, porta sfiga
    Quale? questo?
    A me non ha mai portato sfiga

ke ti dia tutte le info sull'hw è normale..anke se è usb!..

devi comunque installare i driver e,se non hanno fatto modifike, devi anke patchare e ricompilare
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

D'accordo ma perchè mi dice che non trova il controller USB se in realtà le periferiche USB (il mouse ad esempio che è P&P) funziona? :master:

anke a me lo dava con suse..molto probabilmente con la patch si risolve il problema..

con suse 9.1 non serve patchare..[ndr]

Ok quindi installo prima la patch e poi i driver, giusto?
    Ok mo ci provo... speriamo di poter passare presto ad usare solo ed esclusivamente la slack

hem...sul sito degli eci trovi maggiorni info..
    cmq devi ricompilare il kernel qndi non credo ce la farai in poco tempo!cmq guarda se hanno fatto qlke versione ke nn rikiede patch...è da tempo ke nn ci vado+in ql sito

Ok ho installato i driver.. ci sono quasi...
    ora quando do "startmodem" mi da errore di interrupt nel "setting up del modem". Ho usato il tool eci-doctor.sh e mi dice ancora una volta che non trova il controller USB. La patch l'ho scaricata ma non me la fa installare

Permessi di invio