Salve a tutto il mondo del PHP!
Da un paio di giorni mi sto addentrando nel mondo PHP / MySQL ... Seguendo la guida miracolosa di freephp.html.it sono riuscito ad installare apache e php... StraFIKO!
Ora, xò, ho un problemino con MySQL 4.0.21

Modifico il file php.ini, ok così come è scritto. Installo mySQL... carico winmysqladmin.exe e mi kiede username e password. Ok, li skrivo...
Vado avanti, e nella skermata iniziale mi dice ke manca il driver ODBC...

ok! disinstalliamo tutto, prendiamoci myODBC, installiamolo, riavviamo la makkina... E reinstalliamo di nuovo mySQL... ok! l'errore è andato via...

Benissimo, ora, se volessi continuare la guida di freephp.html.it, dove dice "creiamo una nuova tabella"... modifico il file config.inc.php scrivendo:

codice:
<?
// parametri del database
$db_host = "localhost";
$db_user = "klode";
$db_password = "******";
$db_name = "";
?>
La guida parlava del fatto di conoscere user, password dati dall'amministratore; dato ke sto facendo tutto dal PC di casa, quindi io sono client e admin ( )...

Insomma, per farla breve, mi da errore:

Warning: mysql_connect(): Access denied for user: 'klode@localhost' (Using password: YES) in f:\phpsite\install.php on line 3
Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php

ok! facile! vado a vedere quale tab è presente dal semaforino verde ke mi compare vicino all'orologio: trovo test. Vabbò... Famo nà prova...

metto:

codice:
$db_name = "test";
riprovo ad avviare install.php...

Warning: mysql_connect(): Access denied for user: 'klode@localhost' (Using password: YES) in f:\phpsite\install.php on line 3
Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php

E ke kakkio!
Provo a mettere il nome ke kompare su win mysql admin, Local User Name, e password... vuota... Avvio install.php... non mi dice nulla!

Ma allora klode e password relativa, per cosa l'ho creato???

E per creare un altro utente??? non vorrei connettermi con root...

Spero che qualcuno di tanta buona volontà e pazienza voglia aiutarmi...

Grazie in anticipo!