Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB6] Alleggerire l'applicazione

Avrei bisogno di un chiarimento e di un piccolo aiuto. Ho creato un applicazione per eliminare una gamma di colori da una immagine.
    Ho utilizzato 2 picturebox una per l'input e una per l'output, i loro metodi Point e SPoint e un ciclo For to.

L'applicazione funziona abbastanza bene tranne che per il fatto che è estremamente lenta e in oltre una volta che spingo il Pulsante per incominciare il ciclo non posso più fermare il programma fino alla fine del lavoro almeno che non lo blocchi brutalmente

Quello che volevo sapere è cos'è che rallenta così tanto il processo (per darvi una proporzione per modificare un immagine con larghezza 4275 e con altezza 2475 ci mete circa 6 -7 minuti).

Ho pensato che potrebbe trattarsi del ciclo For, anche perchè ne uso 3 uno annidato nell'altro ma non ne sono certo.

Qualcuno di voi conosce il motivo?? E soprattutto conosce una soluzione al problema??

Vi ringrazio in anticipo, a presto.

è pesante perchè fai 10580625 iterazioni ti conviene studiarti un po' la gdi

cmq se vuoi avere comunque il controllo dell'applicazione durante i cicli usa l'istruzione Doevents
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Prima di tutto ti ringrazzo del chiarimento e dell'aiuto.

Ma vorrei sapere dove posso trovare una documentazione sulla gdi.

Ti ringrazio ancora.

come per tutte le api la buona documentazione è cartacea quindi libri e anche abbastanza spessi e costosi
    oppure su mdsn.microsoft.com
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio