Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Indicizzazione e cambio dominio

Ciao a tutti,

so che questo è un argomento che è già stato trattato più volte, ma purtroppo la ricerca non funziona e non riesco a trovare rapidamente le infrmazioni che mi servono..

Il problema è questo: ho due siti perfettamente identici che risiedono su due domini diversi. Solo uno dei due è ben posizionato, mentre l'altro, invece, è quasi inesistente.
    Ora per esigenze di società devo fare in modo che l'attuale sito risieda solo ed unicamente sul dominio non indicizzato in quanto l'altro dominio dovrà essere utilizzato a fini "istituzionali"..

Come posso fare a non perdere i posizionamenti raggiunti cambiando il dominio?

Grazie a chi sarà in grado di rispondermi.
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Male, secondo me.

Puoi fare un permanent redirect dal 1° dominio al 2° ma così facendo il primo diventa completamente inusabile...credo.

Utente di HTML.it
    in questo momento uno dei due siti è una copia conforme dell'altro, è quindi naturale che i motori di ricerca considerino uno il sito da indicizzare e l'altro una sorta di mirror, ossia un doppione che nulla aggiunge al primo e quindi non degno di nota.
    Se il sito attualmente ben posizionato invece sparisce, il nuovo acquista unicità e senso, e in breve sostituirà nei posizionamenti il precedente.
    E'pero opportuno mettere un redirect, in modo che lo spider andando sul sito principale possa verificare che ormai il sito con contenuti originali è diventato l'altro.
    All'inzio sarà un pò traumatico per motori e utenti (proprio come quando una società si trasferisce fisicamente), ma in breve tutto tornerà al proprio posto.

Grazie Aulenta,

il fatto che il secondo dominio non sia indicizzato è prorpio perchè è un mirror ed il dominio è più recente quindi sicuramente l'altro ha precedenza.

Avevo pensato anch'io al redirect, ma in che modo? Metterlo in ogni pagina del sito oppure farlo a livello di web server? o a livello Dns? Non so proprio dove mettere le mani, perchè se perdo i posizionamenti mi rovinano..
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.

non lo faccio mai ma...

up...vi prego!

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Visto che nessuno posta ti dico quel poco che so...

Se ti fai impostare dall'amministratore del server un permanent redirect (codice errore 301) dal vecchio dominio a quello nuovo chiunque vada sul vecchio viene redirezionato sull'altro, anche gli spider.

In questo modo GG dovrebbe anche passarti il PR sul dominio nuovo.

Credo però che così facendo, almeno finchè GG non ha cambiato gli indirizzi nel DB, che il dominio vecchio sia inusabile

Scusa se non sono preciso, ma non l'ho mai fatto; c'erano dei 3d sull'argomento, ma con la ricerca disabilitata

Grazie Beke

Tutti i consigli sono ben accetti..

Anch'io so che c'erano mille mila 3d sull'argomento, ma è impossibile cercarli..

Magari adesso mi armo di pazienza e spulcio..

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Trimball io seguirei il consiglio di beke.

Tutto dipende dal fatto quanto tempo hai a disposizione prima che ti rovinino

Se è un server Linux (server web Apache) ti potrei dare una mano a reindirizzarlo con un .htaccess

Cosi dopo che Google e altri motori prenderanno in considerazione l'altro dominio potrai utilizzare il primo come ti pare.

Utente di HTML.it
    io ho lo stesso problema,

ma ho un server di mia proprietà con il windows 2000 pro,

come si fa a impostare del server un permanent redirect (codice errore 301) ?

Grazie !
    [Scambio Links a Tema] Contattatemi in Privato x + Info.

Permessi di invio