Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Sottodomini

Sottodomini

Ero interessato a un sottodominio e mi sono documentato dalla mia società di hosting. E' uscito questo:

<html>
    <head>
    <title>Il mio titolo...</title>
    </head>
    <frameset cols="0,*" framespacing="0" border="0" frameborder="0">
    <frame name="zero" scrolling="no" noresize>
    <frame name="main"
    src="http://www.altrodominio.xxx/cartella">
    </frameset>
    </html>

In pratica devo fare Cloaking (l'indirizzo di destinazione viene nascosto, e nella barra degli indirizzi del browser appare sempre l'indirizzo chiamato) ma il sito in realtà è in una cartella nel mio spazio, nel mio dominio. L'unica cosa è che nella barra degli indirizzi invece di www.miodominio.it/cartella/ uscirà cartella.miodominio.it

Ora ho un po' di quesiti è solo questa società che fa funzionare i sottodomini così o questa è la procedura standard? GG vedrà differenze tra miodominio.it/cartella/ o cartella.miodomio.it? Secondo me no! Che differenza c'è?

Scusate la mia ignoranza ma è la prima volta che mi interesso ai sottodomini e non so nemmeno se questo è il forum giusto.

No, non è la procedura standard, poichè in realtà la procedura standard sarebbe gestire il DNS del dominio di 3 livello e farlo puntare ad un IP/cartella.

Questo è un metodo che molti hoster adottano per permettere agli utenti di usare domini di 3 livello indirizzandoli unicamente ad una sottocartella del dominio principale in hosting.

L'uso del frame minuscolo serve per nascondere l'indirizzo reale del sito.

I motori tratteranno la situazione esattamente come un frame, con tutti i vantaggi/svantaggi che comporta.
    L'indirizzo calcolato sarà tuttavia la sottocartella, non il dominio di 3 livello poichè quest'ultimo è solo un redirect neanche completo ma fittizio.

Utente di HTML.it
    potresti sbizzarrirti un po con il file .htaccess, ti assicuro che a saper usare certe direttive è molto potente

Originariamente inviato da uMoR
    potresti sbizzarrirti un po con il file .htaccess, ti assicuro che a saper usare certe direttive è molto potente
    Dipende dal server.
    .htaccess è una direttiva per apache, ad esempio non IIS.

Utente di HTML.it
    ah bhe chiaro

Originariamente inviato da weppos
    Dipende dal server.
    .htaccess è una direttiva per apache, ad esempio non IIS.
    Mi sa che ho IIS, sono fregato vero?
    Per i miei siti mi sa che non mi conviene fare il sottodominio, mi costa nove euro ed ho infiniti sottodomini, però viene considerata come una cartella, che benefici avrò? Nessuna, oltre al fatto che uno di quei siti è già posizionato in seconda posizione con 5 key e in seconda pagina con un altra, per l'altro sito sto aspettando l'indicizzazione. Avete qualche altro consiglio? Qualche altra possibilità? In cosa consistono in linea generale questi .htaccess? Ma io, non posso fare lo stesso, senza pagare una cosa di quelle che dice il mio hoster?

Utente di HTML.it
    sei su hosting linux o windows ?

se windows potrebbe essere iis

prova a fare una scansione da netcraft.com

Originariamente inviato da uMoR
    sei su hosting linux o windows ?

se windows potrebbe essere iis

prova a fare una scansione da netcraft.com
    Sono su windows ed è IIS, lo vedo da php-stats.

Ecco quello che so del mio hosting:
    Server info
    Sistema Operativo Windows NT SLS-CB9P16 5.2 build 3790
    Webserver Microsoft-IIS/6.0
    Versione Php 4.3.4
    Versione MySQL 4.0.15-nt

Utente di HTML.it
    Webserver Microsoft-IIS/6.0

ha iis6

sarà un windows 2003

niente .htaccess

Permessi di invio